26.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 8, 2022

Sossio Aruta: La speranza di iniziare un nuovo lavoro

Da leggere

Sossio Aruta, originario di Castellammare di Stabia, è un calciatore e noto personaggio televisivo italiano che oggi spera di trovare un nuovo lavoro come allenatore.

Soprannominato Re Leone, ha giocato per più di 25 anni, scendendo in campo con 25 squadre diverse e segnando più di 580 gol tra professionisti e dilettanti. Ha cominciato a giocare nel 1988-89 col Sant’Antonio Abate dopo tanti anni trascorsi nei campi di calcio in diverse squadre approda in Serie B con la maglia del Pescara. Attraversa ben tre decenni a realizzare gol in tutte le categorie, diventando un idolo pur senza aver mai giocato una partita in Serie A.

Sossio Aruta, durante la sua lunga carriera calcistica, ha anche partecipato a diverse trasmissioni  televisive di Mediaset. L’esordio sul piccolo schermo è avvenuto con Campioni, il sogno, reality show dedicato al mondo del pallone.

Successivamente, Sossio Aruta, è stato per diversi anni tra i partecipanti del trono over di Uomini e Donne e ancora a Temptation Island Vip con cui ha partecipato con la sua attuale compagna Ursula Bennardo, conosciuta proprio nel dating show di Canale 5 e,infine, il Grande Fratello Vip nel 2022, reality in cui si è classificato terzo.

L’appello di Sossio Aruta arriva direttamente sui social

Il 51enne, originario di Castellammare di Stabia, si ritrova fermo, con tanta voglia di realizzare un sogno quello di allenare una squadra di calcio.

Dopo l’ultima apparizione televisiva di due anni fa al Granfe Fratello, Aruta spiegò che sarebbe tornato al suo lavoro di scaricatore di cassette di frutta e verdura anche se il suo obiettivo sarebbe stato trovare un proprio spazio nel mondo del calcio anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo.

Un po’ di tempo dopo Sossio Aruta – impiegato nel reparto frutta in un supermercato di Taranto – aveva tuttavia confessato che le cose non andavano bene e, in un’intervista, aveva dichiarato di non poter più vivere vendendo la frutta al supermercato e di voler continuare a lavorare nel mondo del calcio come allenatore.

Sossio Aruta Castellammare di Stabia 2L’ex calciatore oggi si mette a nudo su Instagram e diffonde un appello in cui cerca pubblicamente lavoro sperando di ricevere immediato riscontro attraverso i messaggi social.

Nonostante attualmente viva in Puglia, sarebbe disposto a traferirsi ovunque per lavoro.

Nel video pubblicato su Instagram, Sossio Aruta, chiede di dargli una mano a trovare un lavoro come allenatore. Questo è il testo del messaggio raccolto, sintetizzato e rielaborato dalla nostra redazione:

“Buongiorno a tutti, ragazzi, oggi ho deciso di fare un appello approfittando anche del fatto che sono anche un personaggio pubblico. Ho un grande desiderio, un grande sogno nel cassetto, quello di iniziare una nuova carriera come allenatore…Io sono qui, pronto, voglioso e carichissimo di mettere a disposizione tutta la mia esperienza calcistica accumulata in questi quasi 40 anni di calcio giocato, Incrocio le dita, spero in tantissimi messaggi in privato”.

A suo favore va detta una cosa: The Lion King non perde nessuna occasione e le tenta davvero tutte per cercare di reinserirsi nel mondo calcistico e dimostrare a tutti ancora una volta le sue qualità umane e professionali.

In bocca al lupo Sossio!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy