Castellammare: “A primma stell ra Maronn” online (VIDEO)

Castellammare: “A primma stell ra Maronn” è cantata online. Decine di utenti commentano il post del Sindaco. E La tradizione continua.

Castellammare: “A primma stell ra Maronn” online (VIDEO)

Castellammare: sulla pagina Facebook del Sindaco Gaetano Cimmino appare il video dedicato alla prima delle dodici giornate che accompagneranno i cittadini stabiesi verso il racconto delle stelle dedicate alla Madonna. Infatti, fino all’8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata, la città riconvertirà il corteo notturno conosciuto come Fratiell e Surell in modalità online. Con l’appoggio del Comune, che realizzerà e pubblicherà i video.

Il primo è dedicato alla prima stella; un paio di commenti sui ricordi storici, poi l’intonazione della litania.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.         

 

 

Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Aggiornamento terremoto in Turchia e Siria: oltre 8.300 morti

Il terremoto in Turchia e Siria ha causato molte vittime. Secondo le fonti, il bilancio delle vittime è già più di 8.300 ed è stata devastata un'area di 450 chilometri. Tra le vittime c'è anche una studentessa turca della Sapienza.