Campagna di sensibilizzazione della Questura di Napoli ad Afragola

Questo non è amore è il nome della campagna di sensibilizzazione a cui la Questura di Napoli ha aderito per la festa della donna

LEGGI ANCHE

Un invito a tutte le donne a denunciare ogni forma di violenza per mettere al primo posto la propria sicurezza e integrità individuale e sentimentale

 

L’evento

 

Domani mattina, presso Piazza Municipio ad Afragola, si terrà un incontro per la campagna “Questo non è amore” da parte della polizia; esso ospiterà diverse donne e servirà per pubblicizzare l’evento e diffondere una corretta informazione e tutto l’aiuto possibile a contrastare i troppo frequenti casi di violenza.

Saranno presenti numerosi operatori di polizia che forniranno alle partecipanti tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per allontanarsi da forme di violenza che opprimono le loro vite in maniera incessante, ma anche per infondere maggiore coraggio generale e spingere le donne a sentirsi più al sicuro nel denunciare eventuali casi.

Diversi enti, tra cui l’amministrazione comunale e alcuni istituti locali,

 

Il legame tra paura e coraggio

 

Troppe donne si sono lasciate finora frenare dalla paura di poter incontrare qualche malintenzionato dietro l’angolo, così scelgono una strada più sicura ed evitano letteralmente di godersi la vita in maniera più serena.

Una realtà alla quale nessuno dovrebbe abituarsi, perché una donna non si sente a proprio agio nel fare qualsiasi cosa siamo noi uomini e società a fallire; troppi soggetti (non uomini) approfittano di un terrorismo psicologico fin troppo diffuso e di una brutalità fisica ignobile, credendo di poter fare i loro comodi ed esercitare i loro voleri su delle povere vittime indifese.

Ogni donna che decide di uscire ed affrontare un mondo così, seppur spaventata, dimostra già di avere un coraggio da vendere; ciascuna donna che sceglie sempre se stesse, che vive la vita al massimo senza lasciarsi bloccare dalla paura, dimostra a tutte le altre che ciò è possibile.

Ogni donna deve avere la certezza di non essere sola, di essere ben difesa e ben protetta dalle forze dell’ordine e di essere padrona del proprio destino e della propria vita, e spetta anche a noi far sì che tutte le donne si sentano così; ogni donna deve essere consapevole che avere paura è umano, ma che ciò non le rende deboli.

Le donne sono anch’esse degli esseri umani, e come tali hanno il diritto a vivere libere.

 

Campagna di sensibilizzazione della Questura di Napoli ad Afragola/Antonio Cascone/redazionecampania

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare