10.5 C
Castellammare di Stabia

Bonus Idrico Integrativo Gori e Stop Morosità

LEGGI ANCHE

Bonus Idrico Integrativo Gori e Stop Morosità – Prorogati i termini per la presentazione delle domande per accedere alle agevolazioni sul Pagamento delle bollette dell’acqua.

Bonus Idrico Integrativo Gori e Stop Morosità

Buone notizie per i cittadini dei 74 comuni della Campania in cui Gori gestisce il Servizio Idrico Integrato.

A

l fine di garantire la più ampia partecipazione degli utenti, e considerando anche il periodo di festività, sono stati prorogati al 31.01.2023 i termini per la presentazione delle domande per accedere a Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità:

le agevolazioni sul pagamento delle bollette dell’acqua disposte dal Consiglio di Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano.
Si tratta di due azioni finalizzate a fornire un aiuto concreto alle famiglie che versano in condizione di disagio socio-economico, per le quali sono stati stanziati, complessivamente, circa 8 milioni di euro.

Tali misure sono destinate agli utenti che risiedono nei 74 comuni della Campania in cui Gori gestisce il Servizio Idrico Integrato.
Il Bonus Idrico Integrativo, in particolare, consente di avere uno sconto in bolletta di 50 euro per ogni componente del nucleo familiare, fino ad un massimo complessivo di 200 euro.
Per accedere a questa misura è necessario possedere un’attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro.

Per i nuclei familiari che oltre a trovarsi in una condizione di disagio socio-economico sono associati anche ad utenze in condizione di morosità, il Consiglio di Distretto Sarnese Vesuviano dell’Ente Idrico Campano, in via eccezionale, ha deliberato un’ulteriore agevolazione denominata Stop Morosità.

Per accedervi è necessario essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  1. attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro;
  2. situazione di disagio temporaneo debitamente certificato causato da perdita di lavoro, malattia e altre condizioni di disagio.

Tutte le informazioni utili e la modulistica necessaria sono disponibili su www.enteidricocampano.it, nella sezione Ambito Distrettuale Sarnese-Vesuviano, e www.goriacqua.com. Le domande devono essere presentate entro il 31.01.2023 direttamente presso gli uffici comunali preposti.

  • GORI S.p.A.è l’azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato (captazione, adduzione e distribuzione agli utenti della risorsa idrica, collettamento e raccolta delle acque reflue, depurazione) nei Comuni dell’Ambito Distrettuale Sarnese-Vesuviano, ed ha tra i suoi scopi primari la salvaguardia dell’ambiente. GORI garantisce al cittadino-utente: la distribuzione di acqua potabile, la realizzazione di opere idriche e fognarie, la gestione di impianti di depurazione che puntino ad un processo di depurazione sempre più efficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare