16 C
Castellammare di Stabia

Basta subire! I pendolari della Circumvesuviana alzano la voce

LEGGI ANCHE

L

’ennesimo episodio di malfunzionamento ha mandato su tutte le furie i pendolari della Circumvesuviana.

Ieri mattina (17 ottobre 2024 n.d.a.) il treno delle 12.22 Napoli – Sarno, prima di raggiungere Barra, è stato protagonista di un nuovo incidente che ha provocato momenti di panico a bordo.

Un forte boato, lo scoppio del pantografo e il convoglio fermo sui binari.

“Questa è l’ennesima dimostrazione di come la sicurezza sulla nostra linea sia solo una chimera”, tuonano i comitati pendolari. “Le promesse fatte durante il convegno organizzato da Eav sembrano già un lontano ricordo. I pendolari sono stanchi di essere trattati come numeri, di vivere nel costante timore di guasti e ritardi. Vogliamo un servizio pubblico efficiente e sicuro, non un calvario quotidiano”.

La situazione è ormai insostenibile. I disagi provocati dai frequenti guasti alla linea stanno mettendo a dura prova la pazienza dei pendolari, che chiedono a gran voce interventi risolutivi. “Non possiamo più accettare questa situazione”, affermano i comitati. “È ora di dire basta e di pretendere un servizio all’altezza delle nostre esigenze”.

I pendolari sono pronti a scendere in piazza per far sentire la propria voce e per chiedere alla Regione di intervenire con urgenza. “Chiederemo un incontro con i vertici di Eav per capire quali misure intendono adottare per risolvere i problemi della linea”, annunciano i comitati. “Se non otterremo risposte soddisfacenti, saremo costretti a organizzare manifestazioni di protesta”.

È tempo di guardare in faccia alla realtà e di prendere atto del fallimento della gestione attuale della Circumvesuviana.

I pendolari non sono più disposti a subire passivamente questa situazione. È giunto il momento di agire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare