La BKT e la Lega B hanno rinnovato la loro partnership per altri quattro anni, a partire dalla stagione sportiva 2024-2028. Questo significa che il logo BKT continuerà a campeggiare sulle maglie delle squadre di Serie B e che l’azienda indiana sarà presente come Title Sponsor del campionato per il decimo anno consecutivo.
Un sodalizio solido e duraturo
Punti Chiave Articolo
La partnership tra BKT e Lega B è nata nel 2018 e si è rivelata un grande successo fin da subito. In questi anni, il campionato di Serie B ha visto crescere la sua popolarità e il suo prestigio, sia in Italia che all’estero. Questo è dovuto anche al sostegno di BKT, un’azienda leader nel mercato degli pneumatici Off-Highway che ha saputo valorizzare al meglio il suo brand attraverso la sponsorizzazione.
Un impegno per il futuro
Il rinnovo della partnership tra BKT e Lega B conferma l’impegno di entrambe le parti a lavorare insieme per il futuro del calcio italiano. L’obiettivo è quello di continuare a far crescere la Serie B e di renderla sempre più competitiva e interessante per i tifosi.
Le parole dei protagonisti
Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe: “Il rinnovo della nostra partnership con Lega Serie B rappresenta un momento significativo per BKT. Siamo fieri di poter continuare a sostenere un campionato che incarna valori come impegno, passione e l’attenzione al territorio, che rispecchiano perfettamente la nostra filosofia aziendale. I sei anni appena trascorsi sono il risultato di una sinergia che ci ha permesso di crescere insieme e di creare un impatto significativo sia dentro che fuori dal campo. Questo è ciò che ci permette di guardare al futuro e ai prossimi quattro anni di collaborazione con orgoglio, con l’obiettivo di rendere la Serie BKT sempre più coinvolgente e appassionante”.
Mauro Balata, Presidente Lega Serie B dichiara: “Siamo estremamente felici ed orgogliosi nel proseguire un cammino virtuoso e di successo con un brand dal prestigio internazionale come BKT. Il rinnovo della partnership dimostra la grande attrattività del nostro campionato, riconosciuto ormai in tutto il mondo grazie anche alla visibilità in 56 Paesi, e la forte unità di intenti nel progettare insieme anche a Havas Play campagne altamente coinvolgenti nei nostri territori che possano portare la Serie BKT verso nuovi orizzonti sportivi e sociali.”
Stefano Spadini, CEO di Havas Media Network: “Questo rinnovo rappresenta un passo importante nell’impegno congiunto nel promuovere i valori dello sport. Siamo felici di essere partner di queste due realtà e di continuare a lavorare insieme per valorizzare l’esperienza di tutte le parti coinvolte, dal brand, agli sportivi fino ai fan.”
Un futuro ricco di iniziative
La partnership tra BKT e Lega B prevede un ricco programma di iniziative per la prossima stagione sportiva. Tra queste, ci saranno attività di marketing e comunicazione, eventi speciali e iniziative a sostegno del calcio giovanile.
Negli ultimi sei anni, si è creata una sinergia che ha permesso a BKT di portare a termine campagne sociali e iniziative sui campi di primissimo livello, come per esempio il Trofeo MVP della Serie BKT, il BKT Football Truck e le inaugurazioni dei progetti vincitori di Fattore Campo nelle città di Lecce, Cosenza e Como, che presto verranno arricchite con quelle di Palermo, Bari e Catanzaro. Inoltre, il contest BKTpremia, che accompagna i tifosi anno dopo anno, e che ha registrato più di mezzo milione di giocate dal 2020
BKT è tra i principali produttori di pneumatici al mondo per i settori specialistici delle macchine agricole, edili, industriali e nei settori movimento terra, portuale, minerario, ATV e giardinaggio. La partnership che ha dato nome alla Serie BKT nel 2018 è stata la prima di una serie di investimenti in tutto il mondo con l’obiettivo di sposare e veicolare i valori positivi dello sport – la multinazionale è Title Sponsor anche della Ligue 2 BKT in Francia, della BKT World Curling Championship in Canada, della BKT EuroCup e del BKT United Rugby Championship in Europa. L’azienda è partner anche de LaLiga, EuroLeague Basketball e Big Bash League.
La Lega B e BKT riconfermano, inoltre, la fiducia a Havas Play, il network che mette al centro sport marketing e fan engagement. L’agenzia accompagna il percorso di BKT nel mondo dello sport sin dalla sua prima sponsorizzazione in Europa, con la pianificazione, esecuzione e misurazione delle attività svolte.
In conclusione, la partnership tra BKT e Lega B è un esempio di come una collaborazione solida e duratura possa portare grandi risultati. Grazie al sostegno di BKT, la Serie B continuerà a crescere e a regalare grandi emozioni ai tifosi di tutto il mondo.