7.5 C
Castellammare di Stabia

Inter Udinese (2-0), Correa sbanca a San Siro con una doppietta

LEGGI ANCHE

 

INTER UDINESE – Finisce 2-0 il lunch match dell’11ª giornata di Serie A tra Inter e Udinese. Correa segna una doppietta e conquista i tre punti.  Nerazzurri a +9 dalla Juventus e a -4 da Milan e Napoli.

Inter Udinese (2-0), Correa (60’, 68’)

Inter Udinese. E l’Inter vince ancora. A San Siro finisce 2-0 per i nerazzurri, tutto targato “Tucu” Correa. Dopo un brutto primo tempo, la partita si sblocca nella ripresa; l’argentino nerazzurro prima approfitta di un velo di Perisic per immolarsi in porta e segnare la rete del vantaggio. Il secondo gol avviene dopo 8 minuti: ancora Correa riceve palla dal limite e scarica in porta il gol del 2-0. Con questa vittoria, l’Inter sale a 24 punti in classifica e mette pressione alle avversarie dirette, Milan e Napoli, per la vetta.

Formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Dzeko, Correa. All. Inzaghi.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Samir, Nuytinck, Becao; Stryger Larsen, Makengo, Jajalo, Molina; Beto, Pereyra; Success. All. Gotti.

Primo tempo

Inizia meglio l’Udinese a San Siro: la prima occasione è sui piedi di Stryger Larsen, ma Handanovic blocca. Al 12’ risponde Barella, con l’Inter in contropiede, l’italiano calcia e trova la respinta di Silvestri. Passano i minuti e Barella si rende di nuovo pericoloso; questa volta, però, il suo tiro termina fuori. Al 26’, è sempre il centrocampista nerazzurro a prendersi la scena: va al tiro e impegna di nuovo Silvestri, che questa volta si supera. Fino alla fine del tempo, l’Udinese si difende assiduamente e l’Inter, quindi, non sfonda. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

Secondo tempo

Nella ripresa, spinge maggiormente sull’acceleratore l’Inter. Inizialmente, la squadra di casa non riesce a rendersi pericolosa. Al 60’, però, un velo di Perisic apre una prateria a Correa, che arriva in area, calcia sul primo palo e trova la rete del vantaggio. 1-0 Inter. L’Udinese risponde con Makengo, ma il suo tiro è centrale. Passa meno di un minuto e l’Inter attacca: Correa va da Dzeko, para Silvestri, ancora Dumfries, bene Nuytinck che respinge.

I nerazzurri non si fermano: Dumfries si libera sulla fascia e crossa rasoterra al limite, Correa riceve e scarica in porta. 2-0 e doppietta per l’argentino. L’Udinese subisce il colpo. Si riprende all’80’: Deulofeu, appena entrato, impegna Handanovic. All’81, azione di sfondamento dei bianconeri, alla fine Deulofeu segna, ma è fuorigioco. Inter Udinese finisce 2-0 per i nerazzurri, che si portano a casa i tre punti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare