La stagione di Serie A 2023-2024: tra soste, europei e nuove star

Con il nuovo calendario di Serie A 2023-2024, sia le squadre che i tifosi si stanno scaldando per la nuova stagione calcistica

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Con l’annuncio ufficiale del nuovo calendario di Serie A 2023-2024, sia le squadre che i tifosi si stanno scaldando per la nuova stagione calcistica.

I sorteggi, anche con un po’ di fortuna, possono sorridere al Calcio Napoli. Comunque, alcune date sono giá state fissate, date come le soste ed i turni infrasettimanali, tutte giornate importanti nella difesa dello Scudetto.

La prima data da segnare nel calendario dei tifosi é quella del calcio d’inizio, quello che darà il via alla stagione di Serie A 2023/2024.

Le prime partite sono fissare tra il 19 ed il 20 agosto, in tempo per godersi il Ferragosto al mare e tornare ricaricati davanti agli schermi televisivi o allo Stadio Diego Armando Maradona.

Con quattro soste previste per le partite delle squadre nazionali, tra settembre e marzo, ci sará solamente il turno infrasettimanale del 27 settembre.

Un’ultima data da segnare é la chiusura della stagione che ci aspetta, con le ultime partire che si giocheranno tra il 25 e 26 maggio 2024, una chiusura di stagione di Serie A anticipata per permettere ai giocatori di partecipare all’Europeo di Germania, dove l’Italia potrebbe farsi valere dopo le ultime delusioni.

Calendario e sorteggi a parte, la Serie A promette giá di fare fuoco e fiamme, non solo per il Napoli.

Le ultime novità dalla Serie A 2023-2024

Il Milan sembra aver fatto uno dei colpi della stagione estiva, con l’arrivo di Luka Romero, conosciuto come il “Mini Messi.” Il giovane esterno offensivo (ha appena 18 anni) è un’ala destra e mancina che la scorsa stagione ha giocato solamente 276′ in 12 partite con Lazio. Ora il Milan, preso il giocatore messicano a parametro zero, punta su quello che, nel 2020, é stato il più giovane esordiente della Liga di sempre che ha anche giocato con la nazionale argentina nel Mondiale U20.

Invece, i cugini del Milan hanno detto addio a Marcelo Brozovic, ma senza tante lacrime. Infatti, l’Inter ha annunciato ufficialmente la rottura con un post sui social media, non apprezzato dal giocatore croato. É una sua foto di spalle in campo, con la semplice didascalia “Goodbye, Brozo.” Troppo poco, secondo l’ormai ex interista, che ha detto addio all’Inter tra le polemiche.

In casa Juventus, i dirigenti puntano a due nomi: Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) e Domenico Berardi (Sassuolo). Due giocatori che Massimiliano Allegri vuole per la sua rosa per le loro qualitá sia in difesa che in attacco. Muscoli e piedi potrebbero essere il segreto della Juventus che, dopo la beffa dell’ultimo Scudetto, cerca il riscatto. La Lazio, arrivata al secondo posto la scorsa stagione di Serie A, riaccende le sue speranze di un nuovo titolo con il giocatore ivoriano Wilfried Zaha. Un attaccante esterno che ha giocato in Inghilterra, Zaha potrebbe essere la sorpresa della nuova Serie A, se il club biancoceleste riesce a chiudere l’affare.

Insomma, anche la nuova stagione di Serie A promette di essere piena di adrenalina e di talento. Basta trovare la giusta formula, costruendo le squadre, anche con bussole e chiavi inglesi se serve. Napoli Calcio compreso.

Juve Stabia, le dichiarazioni di Pagliuca, lo staff tecnico e Lovisa

Juve Stabia-Picerno, al termine del match col Picerno sono intervenuti in sala stampa Pagliuca, il suo staff e il ds Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare