Salernitana Napoli; presentazione e probabili formazioni

Uno degli anticipi di serie a della 19esima giornata è Napoli Salernitana, uno dei derby più sentiti del campionato italiano

Salernitana Napoli; come arrivano al match?

Una settimana difficile come non capitava da tempo alla squadra partenopea.

L’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Cremonese ha sicuramente generato delusione in casa Napoli, macchiando un cammino finora ritenuto pressoché perfetto.

Lo sfidante della capolista è al centro di una bufera mediatica dovuta alla questione allenatore; Davide Nicola, tecnico dei granata, è stato esonerato dal patron Iervolino e poi richiamato sulla stessa panchina in pochi giorni.

Una ripartenza fittizia per i padroni di casa che devono mandare un segnale al campionato dopo la batosta subita contro l’Atalanta e dovranno farlo già dal prossimo impegno con la capolista.

Le ultime dai campi

Pochi dubbi per mister Nicola e per il suo 11 titolare; molte le assenze, alcune anche pesanti, che rendono alcune scelte del tecnico granata obbligate.

Difesa a tre con gli interpreti contati, Vilhena tornerà a giocare mezz’ala e in attacco Dia verrà supportato da uno tra Bonazzoli e Piatek; il polacco sembra leggermente favorito e completare il tandem offensivo granata che se la dovrà vedere con una delle difese migliori del campionato.

Mister Spalletti dovrà fare a meno di Kvaratskhelia; il fenomeno georgiano è ancora alle prese con l’influenza e non farà parte degli 11 titolari.

A sostituirlo ci sarà Elmas, che completerà il tridente assieme a Lozano e Osimhen.

Tornano titolari molti protagonisti del successo contro la juve, rimasti fuori nel turno di coppa, come Di Lorenzo e Meret.

Probabili formazioni

Salernitana (3-5-2); Ochoa, Gyomber, Daniliuc, Pirola, Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric, Piatek, Dia All. Nicola

Napoli (4-3-3); Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Elmas All. Spalletti

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio