24.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 21, 2022

Real Forio, la salvezza la devi conquistare in casa

Da leggere

Il poker subito al “Conte” di Pozzuoli contro la Puteolana, ha fatto ritornare sulla terra il Real Forio che dopo la vittoria interna con l’Ercolanese aveva dato entusiasmo. I biancoverdi contro la capolista sono apparsi in palla e poco propositivi soprattutto quando i flegrei hanno giocato interamente tutta la ripresa in dieci uomini per l’espulsione di Marigliano. Nel prossimo turno quando si ritornerà a giocare nuovamente al “Calise” Roghi e compagni dovranno assolutamente battere la Frattese per poi proseguire il rush finale di campionato per cercare di raggiungere una disperata salvezza diretta o quanto meno la miglior posizione per giocare un play-out in casa.

La classifica nella parte bassa tolte Nuova Napoli Nord e Barano che retrocederanno senza spareggi, rimane ancora in bilico con Neapolis e Sant’Antonio Abate che si giocheranno fino alla fine il miglior piazzamento per la disputa del play-out. Mancano oramai cinque giornate al termine del campionato di Eccellenza, con il Real Forio che ne giocherà quattro sull’isola visto il derby con l’Ischia e poi tre al “Calise”. Un’occasione d’oro per la squadra foriana guidata da Flavio Leo.

Il Real Forio domenica mattina al “Calise” deve obbligatoriamente battere la Frattese. Una squadra che però contro il Savoia ha dimostrato di essere viva, perdendo sì meritatamente ma dopo una serie di episodi ed un pizzico di sfortuna. Al termine della partita i biancoverdi dovranno stare collegati con un’orecchio per conoscere il risultato del Sant’Antonio Abate contro il Mondragone. Tutto sommato un bel pareggio sarebbe l’ideale. Nella stessa giornata ci sarà anche Maddalonese-Neapolis, proprio i granata hanno la possibilità di mettersi alle spalle +8 punti sulla terz’ultima che renderebbe inutile il play-out.

La ventitreesima è caratterizzata dal derby del “Mazzella”. Se l’Ischia dovesse uscire dal “Giraud” con un risultato positivo, aumenterebbero le aspettative in casa gialloblù ed a quel punto per il Real sarebbe durissima. Neapolis con poche chance in casa contro il Savoia, mentre la squadra che in questo turno ha i tre punti assicurati è il Sant’Antonio Abate che renderà visita al Napoli Nord. Mondragone-Maddalonese è un match delicatissimo per evitare la sestultima posizione. 

Nella ventiquattresima giornata , dovranno arrivare i tre punti senza se e senza ma contro il Neapolis, che a quel punto potrebbe essere definitivamente spacciato. Il Real Forio potrebbe approfittare degli scontri Savoia-Mondragone e Sant’Antonio Abate-Maddalonese. Questa potrebbe essere una giornata davvero importante se non cruciale per sperare di disputare il play-out in casa o per la salvezza diretta, dipesa dal ritmo che riusciranno ad imporre in questo finale le due squadre granata del casertano.

Nella venticinquesima giornata ovvero penultima giornata, biancoverdi dovranno recarsi a Cardito per affrontare il Mondragone, che in quel momento potrebbe non essere ancora al sicuro. La Maddalonese ospita il Savoia, mentre il Sant’Antonio Abate al “Vigilante Varone” se la vedrà con un’Ercolanese ormai appagata dalla buona posizione di classifica anche se i vesuviani inseguono obiettivi individuali in squadra in vista della prossima stagione.

L’ultima giornata invece il Real Forio al “Calise” ospita una Maddalonese che a quel punto potrebbe essere al sicuro. Se così non fosse, bisognerebbe attendere notizie dagli altri campi e sperare che tutto vada per il verso giusto. E’ chiaro che almeno le partite interne il Real Forio dovrà vincerle tutte, cercando di racimolare qualche punto sul campo del Mondragone. Visto che poi Sant’Antonio Abate e Neapolis saranno spacciate visto che la prima giocherà con il Savoia e la seconda a Mugnano contro il Napoli United. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy