26.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Real Forio, Castagliuolo: “Una vittoria del gruppo”

Da leggere

Simone Vicidomini– Il Real Forio supera con un netto 3-0 al “Calise” il Sant’Antonio Abate. Tre punti importanti per i foriani che si aggiudicano lo scontro diretto contro agli abatesi ai fini della salvezza. Al 91′ scene di entusiasmo nella zona antistante gli spogliatoi. Il patron Amato è raggiante così come il d.s. Manna, di Esposito e Di Maio. Dopo circa lunghi tre mesi arriva una gioia. Flavio Leo al termine della partita manda in sala stampa il suo vice Michele Castagliuolo.

“Oggi l’imperativo era vincere la partita e portare a casa i tre punti – dichiara Castagliuolo vice di Leo- La situazione di classifica è abbastanza chiara e bisogna cercare di risalire e di agguantare la salvezza diretta che ad oggi dista nove punti. Venivamo da una settimana di stop e l’unica incognita era questa. I ragazzi hanno lavorato bene sia durante la sosta natalizia che poi nella sosta forzata per Covid. Nel primo tempo eravamo un po’ intimiditi, proprio dal fatto che non giocavamo da un bel po’ e non riuscivamo ad essere fluidi nel gioco. Nel secondo tempo abbiamo messo le cose apposto e grazie al gioco, alla sofferenza siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato”.

Castagliuolo sottolinea “I ragazzi in questa vittoria ci hanno messo tutto quello che avevano. Possiamo dire che l’unica pecca è stato proprio l’approccio alla gara, dove si è concesso qualche occasione agli ospiti, poi nella ripresa siete venuti fuori alla grande? “Si come ho detto poc’anzi è stato proprio dal fatto che eravamo fermi da un bel po’ con quattro-cinque settimane di stop. La partita è andata nel giusto binario. Grazie al loro impegno i ragazzi ci tengo a sottolineare che in questi quaranta giorni si sono impegnati al massimo nelle sedute di allenamento, con i contagi dovuti al Covid e post Covid dove hanno sostenuto le visite mediche”.

Partita con una posta in palio davvero alta, però dopo il vantaggio del Real Forio la gara è andata in discesa e questo può essere un segnale positivo per il prosieguo del campionato? “Si questo fan ben sperare, l’analisi del match è giusta. Aggiungiamoci anche che delle sei gare che giocheremo in casa per conquistare la salvezza diretta, dovremo assolutamente cercare di vincere a tutti i costi in qualsiasi modo. Sono contento perché la vittoria è arrivata facendo delle buone trame di gioco.”

Un Real Forio che ha cambiato tanto in questa finestra di mercato, dove sono arrivati tanti giocatori tra cui Roghi che oggi ha lasciato subito il segno. “Una squadra la modelli come fa il sarto come un vestito. E’ chiaro che Roghi ha delle ottime qualità e le devi cercare di sfruttare al massimo. Se avete notato tutte le giocate sono passate attraverso i suoi piedi. Nei potrei citare tanti altri come Capone, Granato che sono di corsa e di conquista di palla. Quello che si è visto in campo è il chiaro frutto del lavoro svolto durante la settimana e questa è una grande soddisfazione per il tecnico in primis e tutto il suo staff”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy