25.4 C
Castellammare di Stabia
mercoledì, Agosto 17, 2022

Ischia-Savoia: rischio rinvio per Covid-19

Il derby tra Ischia e Savoia è già iniziato. Entrambe le società hanno effettuato nuovamente dei giri di tamponi. Dopo il caso di positività riscontrato in casa gialloblu, confermato a denti stretti dalla società attraverso un comunicato, il Savoia a sua volta annuncia che due suoi tesserati sono stati posti in quarantena perchè colpiti dal Covid-19.

“In relazione alla possibile positività al Covid-19 di componenti del gruppo squadra- recita la nota del club gialloblu- SSD. Ischia Calcio rende noto di aver sottoposto a controllo con tampone antigenico la squadra, lo staff tecnico e quello medico con esito negativo per tutti e di aver predisposto la sanificazione degli spogliatoi dello stadio Mazzella”.

Nel primo pomeriggio di ieri ad annunciare due positività all’interno del proprio gruppo squadra è stato il Savoia, che si è trincerato dietro la privacy e dunque non ha comunicato i nomi dei giocatori interessati. “La società comunica che due calciatori della nostra rosa, la cui identità non verrà resa pubblica per tutelare la privacy dei propri tesserati, sono risultati positivi al Covid-19- comunica il Savoia.

Si informa, inoltre, che tutto il gruppo squadra ha effettuato il test anti-Covid con esito negativo. La società ha provveduto ad informare dei fatti il Comitato regionale e si sta adoperando per adempiere a tutte le procedure in merito: sarà effettuata la sanificazione degli ambienti ed i tesserati verranno sottoposti ad altri due cicli di tamponi nelle giornate di mercoledì e venerdì, così come nelle prossime settimane”.

La dirigenza oplontina ha escluso di aver chiesto al C.R. Campania il rinvio della partita anche perchè tale richiesta può essere effettuata se i casi di positività raggiungono le cinque unità. Uno dei due calciatori biancoscudati colpiti dal Covid sarebbe un esterno d’attacco under.

L’Ischia nel pomeriggio di ieri ha svolto la seduta di allenamento al “Rispoli”, agli ordini di mister Iervolino, dove anche oggi e domani si allenerà.

Vivi Radio

Ultime Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy