23.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Maggio 24, 2022

Ischia, Iervolino: “Abbiamo sofferto la pressione del risultato”

Da leggere

Dopo gara- L’allenatore dell’Ischia a fine partita” Sbagliato l’approccio alla gara”

Simone VicidominiL’Ischia non va oltre il pareggio in casa dell’Albanova. I gialloblu erano ad un passo dal secondo posto ed invece chiudono il campionato in quarta posizione, dove ora giocheranno i play-off prettamente in trasferta.

“Avevamo preparato la partita per vincerla e sperare nei risultati positivi dagli altri campi-dichiara Iervolino-. Purtroppp non è stata giocata come si doveva. Come detto nelle conferenze stampa passate sognavamo di raggiungere il secondo posto ed invece siamo arrivati quarti per demerito nostro per via di questa partita. Dobbiamo trarre motivazioni da quello che non abbiamo fatto oggi e metterci a lavorare per la prossima partita”.

Ottimo secondo tempo da parte delle due squadre ,anche sei i gialloblu sono venuti fuori soltanto nel finale. Si paga l’approccio sbagliato ad inizio gara? “Assolutamente si. Abbiamo fatto fatica soprattutto in mediana. Loro ci venivano a prendere alti e quindi era importante trovare un altra soluzione. Dal venticinquesimo siamo riusciti a trovare il bando della matassa; però al di là della questione tattica e tecnica, per noi era una partita in cui ci si giocava tanto rispetto a loro che avevano la mente sgombra.

Forse mentalmente ci ha pesato questa pressione. Questo fa parte del gioco e della crescita dei ragazzi, spero che da queste prestazioni riusciamo a capire e crescere sotto il punto di vista caratteriale, questa è la cosa che bisogna fare quando non si vince dal punto di vista sportivo ma devi vincere sotto altri punti di vista”.

L’Ischia nelle partite secche ha sempre avute molte difficoltà a fare il salto di qualità? ” Assolutamente. Ma giocare le partite fuori casa no, perché in casa avresti avuto sempre due risultati su tre, poi giocare davanti ai nostri tifosi ti da sempre la motivazione maggiore. C’e da sottolineare la grande stagione che hanno fatto i ragazzi raggiungendo l’obiettivo, giocando tante partite come quelle di coppa che ne sono state sei in più rispetto a tante nostre avversarie. C’e tanto lavoro di buono fatto. Il confronto con i tifosi a fine partita?  “I tifosi ci hanno motivato per far bene nei playoff chiosa Iervolino- cercando di fare meglio rispetto ad oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy