18.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Maggio 23, 2022

Inter-Salernitana 5-0, pioggia di gol a San Siro

Da leggere

INTER-SALERNITANA – Finisce 5-0 a San Siro. L’Inter ritrova il gol e domina la Salernitana, ritrovando i tre punti e la vetta della classifica. In attesa di Napoli-Milan.

Inter-Salernitana 5-0: Lautaro (18’, 22’, 56’), Dzeko (64’, 69’)

Inter-Salernitana. Pioggia di gol a San Siro, dove l‘Inter travolge la Salernitana e ritorna al primo posto. Lautaro apre le marcature, ritrovando la rete dopo più di 600′. Poi chiude la partita con la doppietta e, infine, la tripletta. Dzeko, con due gol, completa la goleada. Ecco la cronaca di Inter-Salernitana.

Formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Lautaro, Dzeko.

Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Verdi, L. Coulibaly, Ederson, Kastanos; Mousset, Djuric.

Primo tempo

La prima occasione è per la Salernitana. Verticalizzazione fantastica di Mousset verso Djuric, che poi serve Verdi, ma l’ex Bologna calcia malissimo. Al 10’, la risposta dell’Inter con una girata di Lautaro, che, però è debole e centrale. Sepe blocca. Sette minuti più tardi, Barella imbuca genialmente per Lautaro. L’argentino calcia al volo di sinistro, colpendo la traversa. I nerazzurri non si fermano: sempre sull’asse Barella-Lautaro arriva il vantaggio nerazzurro. Il centrocampista italiano trova la verticale per il numero 10, che controlla e batte Sepe cercando l’angolo lontano. 1-0 Inter.

È proprio Lautaro Martinez il più pericoloso tra i giocatori nerazzurri. Sempre sui suoi piedi arriva un altro tiro che costringe Sepe ad intervenire. Al 31’, la Salernitana si riaffaccia verso la porta avversaria, ancora una volta con Verdi, che calcia da posizione defilata, trovando la respinta di Handanovic. Al 40’, però, Barella, per la terza volta, trova la palla giusta per Lautaro. Il “Toro” controlla e calcia di sinistro. 2-0 Inter.

Secondo tempo

Continua il momento straripante di Lautaro, Dzeko lo trova sul primo palo, pronto a spingere in gol la rete del 3-0 e tripletta personale al 56’. Otto minuti dopo, è Gosens a servire il suo primo assist in nerazzurro per Dzeko, che segna il poker per l’Inter. C’è spazio per la Salernitana, con il tiro di Coulibaly che Handanovic blocca in due tempi. Ma subito dopo, Dumfries parte a campo aperto e trova Dzeko da solo al centro dell’area. Il bosniaco non sbaglia. 5-0 Inter.

E i nerazzurri continuano ad attaccare. La Salernitana in bambola. Correa, al 76’, sbaglia da solo davanti alla porta. All’86’, Dumfries va al tiro, ma viene murato in corner. Corner da cui nasce il tiro di Gosens, che Sepe para. Inter-Salernitana si chiude con il punteggio di 5-0 per i padroni di casa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy