29.8 C
Castellammare di Stabia

Inghilterra-Francia 1-2, Mondiali di Calcio 2022

LEGGI ANCHE

Inghilterra-Francia, Mondiali di Calcio 2022

Inghilterra-Francia scendono in campo per un posto in semifinale, dove la vincitrice incontrerà la sorpresa Marocco. Per queste due nazionali è la prima sfida in un mondiale ed entrambe sono favorite per la vittoria finale, ma solo una potrà continuare il loro cammino in questo mondiale che oramai vede vicina la luce in fondo al tunnel.

Primo Tempo

Il primo squillo della partita arriva dai francesi, al decimo minuto Dembélé che trova Giroud in area che di testa gira verso la porta, Pickford è attento e blocca.

La Francia continua a pressare e al sedicesimo sblocca l’incontro con Griezmann che dal limite dell’area serve a Tchouameni sulla trequarti che calcia e spedisce la palla all’angolino alla destra di Pickford che non la vede partire e non arriva in tempo. 1-0 per i campioni in carica.

L‘Inghilterra prova a reagire, al ventesimo punizione dal limite, Shaw calcia ma centrale e Lloris blocca comodamente.

Ventottesimo, Kane riceve palla al limite dell’area e defilato sulla destra, calcia in porta trova una deviazione che cambia l’effetto della palle che costringe Lloris a superarsi e mandare in angolo.

Secondo tempo ricco

Al rientro dagli spogliatoi gli inglesi spingono subito sull’acceleratore, Show appoggia a Bellingham che impegna ancora Lloris che vola e toglie la palla da sotto la traversa e spedisce in angolo.

Al cinquantunesimo l’Inghilterra vede i frutti della sua accelerazione, Saka e Bellingham fraseggiano in area, il giocatore dell’Arsenal viene abbattuto in area ed è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Kane per una sfida tutta targata Spurs che viene vinta dal 9 inglese che spiazza Lloris.

Al cinquantacinquesimo, Mbappé prende palla a centrocampo, sfida in velocità Walker che viene superato. Sulla linea di fondo l’attaccante mette al centro dove Dembélé si fa trovare impreparato e a porta sguarnita non riesce ad appoggiare in rete.

Settantesimo, punizione per gli inglesi, Meguire si smarca e viene servito; salta indisturbato e colpisce il palo con la palla che esce.

Al settantaseiesimo Rabiot mette al centro per Dembélé che appoggia per Giroud che costringe anche Pickford a superare e mettere in angolo.

Dallo sviluppo dell’angolo Griezmann da fuori aria pesca ancora Giroud che gira di testa e complice anche una lieve deviazione di Maguire trova il 2-1.

Mout appena entrato, all’ottantunesimo viene abbattuto in area da Theo Hernandez, ed è ancora calcio di rigore.

Si rinnova la sfida tra Kane e Lloris che non viene vinta da nessuno se non persa da Kane che spara alto sopra la traversa.

Centesimo, ultima azione, punizione dal limite per l’Inghilterra. Rashford calcia sul palo di Lloris ma scheggia la traversa e terminano i sogni mondiali dei vice campioni d’Europa. La Francia passa e continua a sognare e in semifinale incontrerà il Marocco da super favorita.

Inghilterra-Francia, Le pagelle

Inghilterra (4-3-3): Pickford (5); Walker (5,5), Stones (5), Maguire (5-), Shaw (6+); Rice (6,5), Henderson (5,5), Bellingham (7); Saka (7), Kane (6-), Foden (6)

Subentrati: Mount 80′ (6), Sterling 80′ (SV), Rashford 85′ (6), Grealish 97′ (SV)

Francia (4-2-3-1): Lloris (7); Koundé (6), Varane (6,5), Upamecano (6,5), Theo Hernandez (4); Tchouameni (7), Rabiot (6+); Dembélé (6), Griezmann (7+), Mbappé(6); Giroud (7,5)

Subentrati: Coman 80′ (SV)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buongiorno Stabia! Guida per il 23 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: Meteo e informazioni essenziali

Scopri il meteo, gli eventi e i consigli per il 23 luglio a Castellammare di Stabia. Buona giornata a tutti!
Pubblicita

Ti potrebbe interessare