Gianluca Vialli ha perso la “partita” per la vita: è morto oggi a Londra

Mi dispiace informare che Gianluca Vialli, storico calciatore della Sampdoria e capo delegazione della Nazionale italiana, è deceduto oggi, all'età di 58 anni, all’ospedale di Londra, dove era ricoverato da metà dicembre per un tumore al pancreas

LEGGI ANCHE

Mi dispiace informare che Gianluca Vialli, storico calciatore della Sampdoria e capo delegazione della Nazionale italiana, è deceduto oggi, all’età di 58 anni, all’ospedale di Londra, dove era ricoverato da metà dicembre per un tumore al pancreas [1].

Vialli ha perso la “partita” per la vita: è morto oggi a Londra

Vialli era originario di Cremona ed era conosciuto per la sua carriera calcistica di successo, sia come calciatore che come allenatore.

La sua morte è stata una triste notizia per il mondo del calcio italiano e i suoi tifosi.

Gianluca Vialli: chi era

Gianluca Vialli è stato un calciatore e allenatore di calcio italiano, nato a Cremona il 9 luglio 1964 [2].

È stato uno degli attaccanti più forti della storia recente del calcio italiano, e il suo nome è legato a squadre come la Sampdoria, la Juventus e la Nazionale italiana.

Dopo il ritiro dall’attività calcistica, Vialli ha lavorato come consulente sportivo per Sky e ha ricoperto il ruolo di capo delegazione della Nazionale italiana.

Vialli è stato descritto come un uomo di inarrivabile carisma e intelligenza, di educazione e profondità uniche [3]. Purtroppo, Vialli è deceduto oggi all’ospedale di Londra, dove era ricoverato da metà dicembre a causa di un tumore al pancreas.

La sua morte è una perdita enorme per il mondo del calcio e per tutti coloro che lo conoscevano.

FONTI

[1] “Oggi se nè andato un pezzo di storia del calcio italiano: Gianluca Vialli, storico calciatore della Sampdoria, è morto alletà di 58 anni a Londra.A riportarlo è Sport Mediaset.it. Già, qualche giorno fa, attraverso il sito ufficiale della FIGC, lex attaccante originario di Cremona, aveva annunciato una pausa momentanea dal ruolo di capo delegazione della Nazionale italiana …”

[2] “Chi è Gianluca Vialli: la biografia. Nato a Cremona il 9 luglio 1964, Gianluca Vialli, nato sotto il segno del Cancro, è stato uno degli attaccanti più forti nella storia recente del calcio italiano. Il suo nome è legato alla Sampdoria, alla Juventus ma anche e soprattutto alla Nazionale italiana. Consulente sportivo per Sky, Vialli fa la …” Source: https://newsmondo.it/chi-e-gianluca-vialli/people/

[3] “Il primo di questa galleria è Gianluca Vialli. Basta questo per spiegare chi è stato Vialli. Un uomo e un calciatore di inarrivabile carisma e intelligenza, di educazione e profondità uniche.” Source: https://www.lastampa.it/sport/calcio/2023/01/06/news/tra_samp_juve_chelsea_e_la_finale_di_wembley_gianluca_vialli_un_modello_per_tutti-12450174/

Juve Stabia-Casertana, la presentazione del match

Juve Stabia-Casertana è un match importante che può dire molto sul futuro di entrambe le compagini a 10 giornate dalla fine
Pubblicita

Ti potrebbe interessare