Il Campionato di Serie A è pronto a ripartire e, con lui, anche quei riti che per migliaia di tifosi italiani non sono semplici abitudini, ma veri e propri gesti identitari.Dal panino allo stadio fino alle discussioni sulle formazioni al bar, ogni dettaglio della passione calcistica ha un suo sapore preciso.
Tra questi, uno ha attraversato i decenni diventando un simbolo: Borghetti liquore, il liquore di vero caffè espresso, che scalda i cuori dei tifosi prima del fischio d’inizio, durante la partita e dopo l’ultimo gol.La nuova stagione inizia il 23 agosto, e il gusto intenso e corposo di Borghetti è pronto ad accompagnare l’attesa e dare la carica giusta sin dal primo istante.
Borghetti nasce nel 1860 in un bar della stazione di Ancona, dove Eugenio Borghetti dà vita a una ricetta rivoluzionaria, creando un liquore di vero caffè espresso, una miscela avvolgente ed energica, pensata per svegliare corpo e spirito.Una vera “sveglia liquida”, soprannominata lu svejari in dialetto marchigiano, che presto diventa celebre anche fuori dalle stazioni.
È proprio negli stadi, infatti, che Borghetti trova ben presto il suo successo.
La tradizione di gustare un “Borghettino” allo stadio prima della partita diventa un classico italiano.Quel formato comodo, pronto all’uso, racchiude tutta la meraviglia sensoriale di Borghetti: l’aroma inconfondibile del caffè appena estratto, che sprigiona sentori di fave di cacao, cioccolato fondente, nocciola tostata, mandorla e crosta di pane cotto a legna.
La sua ricetta è sempre stata ed è ancora oggi senza compromessi.Ogni fase della sua produzione, dalla selezione dei chicchi, passando per la tostatura e la macinazione, fino al risultato finale è pensata per conservare e valorizzare la purezza e il carattere armonioso del caffè italiano.
Borghetti è lo spirito autentico del tifo italiano: schietto, caldo, identitario. È il gusto che unisce, che si condivide sugli spalti come nei bar, nei momenti di festa o nell’attesa di un gol.Da sempre accompagna la passione per il calcio con la sua intensità avvolgente e la capacità di creare complicità tra amici, tifosi, famiglie.
Un sorso che parla di tradizione e convivialità, capace di accendere l’energia e il piacere di stare insieme.Nel calcio, ogni stagione è una storia da scrivere, ma alcune storie sono già parte del nostro DNA.
Borghetti accompagna da decenni il cuore pulsante dello sport italiano.Dal primo tempo all’ultimo sorso, è la scelta di chi vuole vivere ogni emozione con gusto.
e con il profumo intenso di un liquore che sa parlare al cuore dei tifosi.





