14.5 C
Castellammare di Stabia

Champions League, Galatasaray-Juventus 5-2: disastro bianconero, rimonta quasi impossibile

LEGGI ANCHE

Disastro incredibile per la Juventus, che dopo un primo tempo quasi perfetto si scioglie completamente nella ripresa senza più Bremer infortunato. La squadra di Spalletti aveva chiuso i primi 45 minuti in vantaggio allo Stadio Ataturk di Istanbul la sera di martedì 17 febbraio, poi però il Galatasaray è riuscito a farsi trascinare dal proprio pubblico rivoltandosi a valanga sugli ospiti.

Va dunque ai turchi il successo in questo primo atto, la gara d’andata dei playoff di Champions League, con un netto 5-2. Ora alla Vecchia Signora servirà quasi un’impresa per rimontare al ritorno e sperare ancora nel passaggio agli ottavi di finale.

Ce la farà la Juve? Qui su Funbet scommesse puoi dire la tua.

Champions League, Galatasaray-Juventus 5-2: il racconto del match

L’inizio partita è molto caotico, con le due squadre che viaggiano a ritmo alto. Il pressing del Galatasaray fino al limite dell’area provoca la rete del vantaggio dopo solo un quarto d’ora: perfetto il sinistro di Sara all’angolino. Subito dopo però la Juventus pareggia e poi passa anche in vantaggio con la doppietta di Koopmeiners: prima il tap-in vincente sotto porta dopo il colpo di testa di Kalulu respinto dal portiere, poi il bellissimo sinistro all’incrocio dopo una perfetta triangolazione con McKennie.

Nella seconda frazione però tutto cambia. Fuori Bremer infortunato, Spalletti butta dentro Cabal al posto di Cambiaso già ammonito. L’esterno colombiano è completamente fuori dalla partita però: dopo pochi istanti perde il pallone da cui nasce il pareggio di Noa Lang, poi commette il fallo al limite dell’area che porta al vantaggio di Sanchez e infine si fa espellere al 67’. In 10 uomini e sotto di un gol, la Juve crolla: pasticcio in area di Thuram e Kelly e Noa Lang segna la doppietta personale, poi nel recupero c’è gioia anche per il gran destro di Boey. Un 5-2 sanguinoso che rischia di lasciare pericolosi strascichi.

La Juventus ha bisogno di 3 gol di scarto per pareggiare i conti

Inutile dire che serve sostanzialmente un’impresa alla Juventus per non esser già eliminata dalla Champions League, proprio come avvenuto la passata stagione ai playoff per mano del Psv Eindhoven. Al di là del punteggio esatto, i bianconeri hanno perso con 3 gol di scarto, pertanto dovranno colmare questo divario nella gara di ritorno in programma all’Allianz Stadium di Torino la sera di mercoledì 25 febbraio.

Al Galatasaray andrà bene qualsiasi vittoria o pareggio ovviamente, ma anche una sconfitta con appena 2 gol di scarto: con un 2-0, 3-1, 4-2 e così via, i turchi accederanno ugualmente agli ottavi di finale. Se invece i bianconeri vincessero nell’arco dei 90 minuti con un 3-0, 4-1, 5-2 e così via si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Per passare il turno nei tempi regolamentari la squadra di Spalletti avrebbe bisogno di una vittoria in casa con almeno 4 gol di scarto: 4-0, 5-1, 6-2 e così via.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sgominati i vertici dei clan Puca, Verde e Ranucci

Nel mirino i clan Puca, Verde e Ranucci, attivi sui territori di Sant'Antimo, Sant'Arpino, Casandrino e Grumo Nevano ...

Ti potrebbe interessare