28.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Il Barano va k.o, il Sant’Antonio Abate vince lo scontro diretto

Da leggere

Rabbia e delusione al Don Luigi Di Iorio per la sconfitta arrivata contro il Sant’Antonio Abate. La formazione baranese è caduta sotto i colpi della formazione giallorossa grazie alle reti di Granato e Ambrogio Sorriso, inframezzate dal gol di Scritturale. Pochissimi, nell’arco dei 90’, i tiri in porta, nonostante un importante predominio territoriale del Barano, con il pallone che pare pesare tantissimo in ogni azione. La formazione baranese perde così lo scontro play-out e resta ferma a quota 8 punti in classifica nella penultima posizione. 

LA PARTITA – Inizia bene il Barano. Al 2’ De Stefano va via sulla destra, entra in area e una volta giunto a tu per tu con Alcolino, piazza un diagonale che lambisce il palo. Al 20’ ospiti pericolosi: Rizzo su azione d’angolo tocca di testa ma la palla sbatte sulla parte esterna del palo. Passano 2’ e il Barano costruisce un’altra occasione: Matarese viene servito su rimessa laterale, va via e in piena area non tira di prima intenzione ma cerca di piazzarla: un difensore sfiora salvando un gol fatto.

Ancora Barano al 33’: errore degli abatesi, ripartenza sulla sinistra di Matarese che entra in area ma angola troppo il diagonale da ottima posizione. I bianconeri non riescono a capitalizzare nemmeno la quarta occasione: Diabaka innesca Cerase che da posizione defilata si fa contrare in angolo da Cavallini. Nel finale di tempo, prima Cerase su calcio d’angolo non trova l’impatto giusto con la palla da due passi, poi De Stefano su assist di Errichiello ha l’occasione per calciare in solitudine ma manda il pallone sul fondo.

In avvio di ripresa, Rubino prende il posto di Diabaka. Dopo una fase di equilibrio, al 19’ il Sant’Antonio Abate passa. Trani non riesce ad anticipare Sorriso che crossa basso in area a favore di Granato che da due passi non sbaglia. Doppio cambio nelle fila locali: Scritturale e Desi sostituiscono Matarese e Cerase. Dopo un calcio piazzato dalla distanza di Sorriso (pallone che passa non lontano dal palo), il neo entrato Scritturale di testa impegna Alcolino. Al 29’ sugli sviluppi di una rimessa laterale, Rubino in area controlla e si gira ma il destro è centrale. Forcing sterile degli aquilotti.

Al 31’ pareggio del Barano: mischia in area abatese, dopo una serie di rimpalli, Scritturale ribadisce in rete proprio sulla linea di porta. Al 36’ ripartenza abatese, Marigliano sul secondo palo spara alto. Sull’altro fronte De Stefano ha spazio per involarsi a destra, il cross però è preda di Cavallini che salva. Al 38’ Della Femina prova a sorprendere Mennella da centrocampo: pallone che sorvola di poco la traversa.

Di Meglio toglie De Stefano e inserisce Petrone. 2’ dopo ci prova Ferri da fuori area: Alcolino c’è. Al 42’ rigore per il Sant’Antonio Abate. Trani sgambetta in area Granato. Il rigore c’è: dal dischetto Sorriso A. che riporta i suoi in vantaggio spiazzando Mennella. Al 48’ azione concitata in area, Rubino carica il destro ma Alcolino è attento e respinge.

BARANO 1
S.ANTONIO ABATE 2

BARANO: Mennella, Errichiello, Bocchetti, Ferri, Trani, Monti, Cerase (21 st Scritturale), Alcazar, Diabaka (3’ st Rubino), Matarese (21’ st Desi), De Stefano (39’ st Petrone). (In panchina Castaldi, Mattera, Tumolillo, Mocerino, Petrone, Scritturale, Oratore, Desi). All. Di Meglio.

SANT’ANTONIO ABATE: Alcolino, Vitale, Montuori, Della Femina, Cavallini, Cascone (31’ st Esposito), Di Ruocco, Sorriso V. (22’ st Marigliano), Granato (46’ st Buscé), Sorriso A., Rizzo. (In panchina Salsano, Di Ruocco A., Alfano, La Gatti, Santarpia, Tansella, Buscé). All. Criscuolo.
ARBITRO: Matrone di Torre del Greco (ass. Di Minico di Ariano Irpino e Cecere di Caserta).

MARCATORI: nel s.t. 19’ Granato, 31’ Scritturale, 42’ Sorriso A. (rig.)

NOTE: angoli 9-3 per il Barano.

Ammoniti Trani, Sorriso V., Cavallini, Bocchetti, Rubino, Buscé. Durata: pt 46’, st 51’. Spettatori 150 circa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy