R
udi Garcia ha ammesso che ci sono diversi infortuni “di mercato” al momento in squadra. Tra l’elenco risulta esserci Zielinski, nel mirino dell’Al-Halin
Zielinski lascia Napoli? Garcia dà un indizio: “Ci sono infortuni di mercato”
Punti Chiave Articolo
“Infortuni di mercato” – con queste parole, Rudi Garcia ha fatto il punto sui tanti indisponibili che attualmente sono in casa Napoli. Gli azzurri ieri hanno vinto l’amichevole contro l’Augsburg per 1-0, ma non sono passate inosservate le varie assenze, come quella di Zielinski. Se, infatti, il mese scorso il rinnovo del polacco sembrava esser sempre più vicino, più passano i giorni e più il suo futuro pare esser lontano dal club azzurro.
Zielinski, l’Arabia si avvicina sempre di più
Non è un mistero che Zielinski abbia un forte interessamento dell’Al-Hilan – la stessa squadra che pare abbia un accordo con Osimhen. Se da un lato, però, sul nigeriano la trattativa difficilmente riuscirà a decollare – in quanto De Laurentiis chiede 200 milioni – per il polacco invece le possibilità di una fumata bianca sono molte. Lotito, nel mese di luglio, aveva annunciato che Zielinski aveva rifiutato la Lazio per: “Rinnovare con il Napoli a cifre inferiori”. Tale ipotesi però, almeno al momento, pare stia perdendo sempre più quota, con il polacco che si avvicina sempre di più a sposare il progetto arabo.
Garcia su Zielinski: “Solo Anguissa e Mario Rui sono i veri infortunati”
A darci un forte indizio su questa possibilità è anche Rudi Garcia. Il tecnico azzurro, a seguito dell’amichevole vinta contro l’Augsburg, ha definito l’assenza in campo del polacco come un infortunio di mercato: “A differenza dell’anno scorso quando la squadra doveva prepararsi per soli 3 mesi per i Mondiali, ora – ha ammesso ai microfoni di Sky Sport Garcia – dobbiamo prepararci per tutta la stagione. Di infortuni veri abbiamo Mario Rui e Anguissa. Mario Rui dovrebbe tornare martedì, Anguissa forse già a Frosinone. Poi ci sono infortuni di prevenzione e altri ‘di mercato’. Se Zielinski è uno di questi? Siete intelligenti, non aggiungo altro perché vi rispetto“.