25.1 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 28, 2022

Vincenzo Italiano: Il Napoli è tra le migliori squadra della serie A

Da leggere

Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in trasferta contro gli azzurri. La gara è valevole per la 32^giornata di Serie A Tim 2021/2022.

Queste sono state le parole di Vincenzo Italiano raccolte e sintetizzate dalla redazione sportiva di ViViCentro:

Un suo giudizio sul centrocampo del Napoli

Napoli-Sampdoria-Lega-Serie-A-TIM-2021-2022-29-RUIZÈ fortissimo, ha tutte le qualità per essere considerato di alto livello. Un centrocampo che riesce anche a produrre gol importanti e pesanti non può che essere considerato in maniera molto positivo. Fabian Ruiz finora ha dimostrato di essere un cecchino infallibile. A questo poi aggiungiamo la sostanza di Piotr Zielinski, oltre che Diego Demme e Stanislav Lobotka. Hanno un grande centrocampo, molto assortito non c’è nulla da dire!

La Fiorentina ha invece alcune assenze proprio in questo reparto, è preoccupato?
Sicuramente sono assenze importanti per noi. Nelle ultime partite avevamo trovato la quadra con Duncan e Castrovilli che sono calciatori in crescita. Finora chi mi ha stupito è Amrabat. Pensavo di avere problemi a gestirlo perché in giro si dice che non ha un carattere facile ma devo dire che a Firenze si è dimostrato un grande professionista. Sono convinto che domani farà una grande partita.

Sui gol che la sua squadra subisce

Cerchiamo di non subire gol tutte le partite ma in Serie A si trovano tante squadre con grandi giocatori ed è difficile farlo. Chi prende pochi gol lotta per vincere lo scudetto. Nell’ultimo periodo stiamo crescendo, non sapevo di questo dato ma può essere un obiettivo per domani, vogliamo essere bravi; attenti e concentrati.

Quali motivazioni peseranno di più?
Non vogliamo essere la vittima sacrificale, vogliamo giocarcela. Siamo consapevoli che affronteremo una squadra in grande forma a cui se lasceremo spazio sappiamo che avranno le carte in regola per farci davvero male. Contro di loro servirà essere concentrati al massimo come fatto in Coppa Italia. Arriviamo da quattro risultati utili per cui anche noi siamo in “fiducia”. Sarà un altro esame, per il percorso di crescita della Fiorentina. Spero che i tifosi vengano in massa al Maradona per darci una mano.

A cura di Luigi Matrone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy