Serie a Napoli Fiorentina; presentazione del match

LEGGI ANCHE

Visite : 0

La sfida di serie a Napoli Fiorentina sarà la prima partita di un Napoli già matematicamente campione d’Italia nella stagione in corso

Come si arriva alla partita

Una vittoria giunta dopo diversi decenni dall’ultima volta che ha scatenato l’entusiasmo di migliaia e migliaia di tifosi in tutto il paese; ecco come l’intero ambiente partenopeo ha reagito ad uno scudetto forse inaspettato per come è maturato, ma pienamente meritato grazie ad un gioco bello ed efficiente.

Il Napoli si è laureato campione d’Italia grazie al pareggio in quel di Udine ottenuto grazie al gol di Victor Osimhen (tanto per cambiare).

La stagione, però, non è ancora finita e al Maradona arriva la Fiorentina; ottava in classifica, un buon rullino di marcia nelle ultime uscite ma troppa distanza dall’Atalanta per provare l’assalto alla zona Europa.

La formazione di Italiano si è resa protagonista di un cammino modesto in patria, ed è ancora in gioco per la Conference, dove se la vedrà contro il Basilea.

Un avversario da non sottovalutare per un Napoli che quest’anno ci ha abituati a saper gestire la pressione di partite dure e che ha dimostrato finalmente di aver acquisito una mentalità vincente.

Possibili 11 di Napoli Fiorentina

Spalletti ha ben pochi dubbi sui titolari da schierare nella gara contro la viola; Politano spinge per il recupero, ma potrebbe ugualmente accomodarsi in panchina.

In attacco possibile ballottaggio tra Lozano ed Elmas per completare il solito tridente offensivo.

Vincenzo Italiano deve centellinare le energie dei suoi uomini in vista dell’impegno in Conference League contro il Basilea; diversi ballottaggi in attacco, con possibile turno di riposo per Gonzalez e Cabral.

Altro ballottaggio sulla fascia destra tra Kouamè e Ikone, mentre Sottil e Jovic scalpitano per una maglia da titolare.

Napoli (4-3-3); Meret, Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia

Fiorentina (4-2-3-1); Terraciano, Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Amrabat, Mandragora, Ikone, Bonaventura, Sottil, Jovic


Risotto alle fragole e asparagi: la ricetta

Il risotto alle fragole e asparagi è un piatto delicato e gustoso che sfrutta i prodotti di stagione. La dolcezza delle fragole si sposa perfettamente con l'amaro degli asparagi,
Pubblicita

Ti potrebbe interessare