10.5 C
Castellammare di Stabia

Senza reti al Maradona: Napoli-Como finisce 0-0

LEGGI ANCHE

Finisce 0-0 al Maradona tra Napoli e Como. Gli azzurri si fermano dopo due vittorie consecutive e trovano il secondo pareggio in questo campionato. Una partita non brillantissima da parte della squadra di Conte, che ha avuto diverse occasioni soprattutto nel secondo tempo per cercare di sbloccarla. Azzurri in testa a 22 punti, in attesa del big match tra Milan-Roma, in cui i giallorossi di Gasperini potrebbero prendersi la vetta in caso di vittoria.

La cronaca del primo tempo

4′ – Milinkovic sbaglia il rinvio e permette al Como di recuperare il pallone. Ci prova Caqueret al limite dell’area al volo con il destro, ma il portiere del Napoli blocca.

7′ – Problema alla caviglia per Kempf, che resta a terra per qualche minuto. Inevitabile il cambio per Fabregas: al suo posto entra Diego Carlos.

24′ – La squadra di Fabregas parte nettamente meglio e continua a costruire: palla in profondità per Morata che viene steso in area da Milinkovic-Savic. Per Zufferli non ci sono dubbi: calcio di rigore per il Como.

25′ – Milinkovic-Savic intuisce e para il rigore a Morata! Il portiere del Napoli si conferma un pararigori dopo aver fermato anche Camarda in settimana durante la sfida contro il Lecce.

32′ – Arriva il primo vero squillo del Napoli: destro da fuori area di McTominay. Tiro centrale, respinge Butez.

37′ – Brutte notizie anche per il Napoli: si ferma Billy Gilmour. Possibile problema muscolare per lui, che si è accasciato a terra dopo un passaggio. Al suo posto entra Elmas.

42′ – Il Napoli ci prova da calcio d’angolo: il pallone arriva al limite dell’area per Politano, che manda però alto con il sinistro. Rimessa dal fondo per Butez.

45′ – Ancora Napoli all’attacco: Elmas recupera il pallone a centrocampo e corre verso l’area avversaria. Destro al limite che non spaventa Butez.

45′ – Concessi quattro minuti di recupero.

45+4′ – Il primo tempo si chiude 0-0.

La cronaca del secondo tempo

Prima di iniziare subito un cambio per il Napoli: fuori Spinazzola (anche lui, così come Gilmour, per un problema), dentro Gutierrez.

47′ – La prima occasione del secondo tempo è del Napoli e proprio di Gutierrez: sinistro potente al limite. Palla di poco alta.

56′ – Il Napoli parte decisamente meglio in questo secondo tempo: Politano recupera un ottimo pallone in area, calcia con il sinistro ma Butez riesce a bloccare senza enormi difficoltà.

70′ – Dal punto di vista delle occasioni la partita regala ben poco, ma è il Napoli che prova a fare di più nella ripresa. McTominay prova una grande giocata al limite dell’area e calcia al volo, tiro però debole e controllato da Butez.

79′ – L’occasionissima per il Napoli arriva a dieci dalla fine: cross perfetto di Politano da sinistra per Hojlund che stacca di testa ma non riesce ad angolare e a dare forza. Butez blocca.

90′ – Concessi quattro minuti di recupero.

90+4′ – Triplice fischio dell’arbitro: 0-0 tra Napoli e Como.

Il tabellino

NAPOLI (4‑3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola (46’ Gutierrez); Anguissa, Gilmour (37’ Elmas), McTominay; Politano (87’ Lobotka), Hojlund (87’ Lucca), Neres (72’ Lang). All. Conte

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic (70’ Posch), Ramón, Kempf (7’ Diego Carlos), Valle; Perrone, Caqueret (70’ Da Cunha); Addai (82’ Rodriguez), Nico Paz, Diao; Morata (82’ Douvikas). All. Fabregas

Ammoniti: Perrone (C), Anguissa (N), Smolcic (C), Politano (N), Elmas (N)

Angoli: 4 Napoli, 2 Como

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare