Napoli-Villarreal 2-3, azzurri ko contro gli spagnoli in amichevole

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Napoli-Villarreal 2-3, azzurri ko contro gli spagnoli in amichevole. Per Il Napoli in gol Osimhen e Kvaratskhelia ma non basta contro gli spagnoli apparsi più avanti nella preparazione con la Coppa di Spagna che riprenderà fra pochi giorni e la Liga che riprenderà il prossimo 31 dicembre.

Spalletti manda in campo il Napoli con il modulo tattico 4-2-3-1 con Raspadori da sottopunta dietro Osimhen ed Elmas a destra e Kvaratskhelia a sinistra.

Pronti, via il Napoli subito pericoloso con Raspadori che riprende una corta respinta della difesa spagnola e sfiora la rete con un tiro dal limite.

Ben presto però vengono fuori i problemi per il Napoli con un centrocampo che soffre troppo l’inferiorità numerica nei confronti del centrocampo del Villarreal e la difesa che di conseguenza soffre molto.

Arriva quindi al 12° subito il vantaggio meritato per il Villarreal: Mojica dalla sinistra lascia partire un bel cross su cui Capoue (migliore in campo in assoluto) a rimorchio mette dentro senza problemi di sinistro.

Il Napoli trova però subito il pareggio: errore madornale di Yeremy Pino che sbaglia il retropassaggio mandando in gol proprio Osimhen che non perdona e riporta la gara sui binari dell’equilibrio.

Capoue però ispiratissimo ad un minuto della fine del primo tempo sfiora veramente per pochissimo il gol del 2-1 con una rasoiata che sembrava imparabile per Meret.

Nella seconda frazione di gioco con la girandola di sostituzioni i problemi per il Napoli aumentano in mezzo al campo. Il Villarreal, dopo aver fallito diverse occasioni, passa meritatamente ancora al 67° con Jackson che approfitta di un errore della difesa azzurra che viene presa di infilata da un taglio del centrocampo spagnolo e batte Meret dopo aver superato brillantemente Di Lorenzo in area di rigore.

Gli spagnoli triplicano al 70° con Gerard Moreno che approfitta di un errore grossolano a centrocampo di Demme che in pratica lancia in porta gli attaccanti del Villarreal favorendo l’1-3.

Nel finale il rigore realizzato da Kvaratskhelia per fallo su Zerbin rende meno amara la sconfitta degli azzurri. Ma restano i problemi su cui Spalletti dovrà lavorare prima della ripartenza del campionato tra giusto 20 giorni al “Meazza” contro l’Inter.

Migliori in campo per il Napoli Ndombele e Mario Rui con Kvaratskheli apparso ancora molto lontano dalla migliore condizione. Mercoledì si replica contro il Lille al “Maradona” e sarà l’ultima amichevole prima della ripresa del campionato.

IL TABELLINO DEL MATCH AMICHEVOLE TRA NAPOLI E VILLARREAL TERMINATO CON LA VITTORIA DEGLI SPAGNOLI PER 2-3.

MARCATORI: 12′ Capoue (V), 14′ Osimhen (N), 67′ Jackson (V), 70′ Gerard Moreno (V), 79′ Kvaratskhelia (N)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo (74′ Zedadka), Ostigard, Juan Jesus (61′ Zanoli), Mario Rui (86′ Marchisano); Ndombele (46′ Gaetano), Lobotka (61′ Demme); Elmas (46′ Zerbin), Raspadori (74′ Barba), Kvaratskhelia; Osimhen (61′ Simeone). All. Spalletti.

VILLARREAL (4-3-3): Reina; Kiko Femenia, Albiol, Pau Torres, Mojica; Capoue, Morlanes, Baena; Collado, Jackson, Yeremy Pino. All. Setien.

Arbitro: Dionisi

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli – Lecce: un’ultima di campionato da non steccare!

I tifosi sperano di vedere un Napoli vincente contro un avversario che non ha obiettivi di classifica.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare