22.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Maggio 22, 2022

Napoli – Udinese (2-1). Gli scatti fotografici della gara

Da leggere

Napoli – Udinese termina con la vittoria degli azzurri in rimonta per 2 a 1.

Guarda le foto realizzate dal nostro fotografo Giovanni Somma che ci raccontano così la partita.

I partenopei nei minuti inziali sono imballati si fanno trafiggere dall’Udinese brava a saper cogliere una loro iniziale titubanza. I friulani fino al 30° minuto di gioco si lasciano appunto preferire ai partenopei.

Il Napoli negli ultimi minuti prova ad impensierire la difesa avversaria con timidi tentativi ma è nella ripresa che riesce veramente a cambiare marcia.

Spalletti fa entrare Mertens al posto di Fabian Ruiz passando dal 4-3-3 al modulo 4-2-3-1. La mossa sortisce l’effetto sperato con i friuliani che piano piano arretrano il baricentro e con Osimhen che riesce a trovare la via del gol in due modi diversi: di testa per il pareggio e di piede su passaggio di Di Lorenzo.

Trovato il vantaggio Spalletti ridisegna ancora una volta la sua squadra con l’ingresso di Zielinski al posto di Insigne per dare di nuovo più copertura a centro campo.

L’espulsione di Pablo Marì proprio per un brutto fallo su Zielinski chiude la possibilità per gli ospiti di provare ad acciuffare il pareggio.

Gli azzurri ci sono e con merito riescono ad avere la meglio di un avversario che solo alcune settimane fa aveva fermato i rossoneri allo stadio San Siro.

La Juventus continua a vincere e avvisa le prime della classe tutte distanziate tra loro di tre punti con questo ordine: Milan, Napoli e Inter.

Poco importa che l’Inter sia solo a 3 punti con una partita da recuperare (Bologna n.d.a) perché i partenopei sanno che non possono più sbagliare e stanno mettendo pressione alle altre pretendenti al titolo, i conti si tirano alla fine.

Di seguito il tabellino del match Napoli – Udinese valido per la 30° giornata del campionato di Serie A:

NAPOLI (4-3-3) – Ospina; Di Lorenzo (78′ Zanoli), Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz (46′ Mertens); Politano (70′ Zielinski), Osimhen, Insigne (88′ Elmas).

A disp: Marfella, Idasiak, Malcuit, Tuanzebe, Juan Jesus, Ghoulam, Demme, Lozano.

All.: Luciano Spalletti

UDINESE (3-5-2) – Silvestri; Becao, Pablo Marí, Zeegelaar; Molina (76′ soppy), Pereyra (88′ Jajalo), Walace, Makengo (76′ Samardzic), Udogie; Beto (67′ Pussetto), Deulofeu.

A disp: Padelli, Gasparini, Benkovic, Arslan, Nestorovski.

All. Gabriele Cioffi

Arbitro: Francesco Forneau (Roma)

Marcatori: 22′ Deulofeu (U), 52′, 63′ Osimhen (N)

Ammoniti: Rrahmani, Osimhen (N) Zeegelaar, Udogie (U)

Espulso: al 82′ Pablo Marì (U).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy