Il Napoli conferma il terzo posto. All’Olimpico Grande Torino finisce 1-0 per gli azzurri

Dodicesimo risultato utile in trasferta per il Napoli che batte il Torino 1-0 grazie alla...

LEGGI ANCHE

Dodicesimo risultato utile in trasferta per il Napoli che batte il Torino 1-0 grazie alla rete di Fabian. E ora, il terzo posto si avvicina sempre di più

 

Il Napoli conferma il terzo posto. All’Olimpico Grande Torino finisce 1-0 per gli azzurri

 

Un’altra vittoria, sempre in trasferta, per il Napoli di Luciano Spalletti che batte 1-0 il Torino e consolida il terzo posto in classifica. Una buona gara da parte degli azzurri che si portano a quattro lunghezze di vantaggio sulla Juventus, che ieri è caduta a Genova. Decide il gol nel secondo tempo di Fabian Ruiz

 

Primo tempo senza ritmo

Nei primi quarantacinque minuti non ci sono state grosse occasioni da gol, anzi quasi zero. Entrambe le squadre hanno provato a costruire, impostare da basso, ma né Berisha né Ospina sono realmente stati in difficoltà. Unica vera e grossa occasione per sbloccare la partita è stata infatti per i granata con il colpo di testa di Belotti che ha impegnato Ospina. Il Napoli non è riuscito invece a tirare effettivamente in porta, nonostante il fraseggio degli azzurri sia stato molto positivo, con Mertens e Osimhen abbastanza coinvolti nell’azione.

 

La decide Fabian

Nella ripresa la musica è cambiata. La partita è entrata nel vivo subito con uno squillo da parte del Torino che ha messo in difficoltà il Napoli. Gli azzurri di Spalletti hanno saputo però rispondere, costruendo varie occasioni che hanno portato anche al calcio di rigore per fallo commesso su Dries Mertens. Dagli undici metri, si è presentato ovviamente il capitano Insigne che si è lasciato però ipnotizzare da Berisha. Nulla da fare dunque, si resta sul punteggio di 0-0, ma i ritmi della partita sono abbastanza alti. I granata ci provano con Belotti che col destro manda il pallone di poco a lato, ma alla fine è il Napoli che è riuscito a sbloccarla grazie al recupero di palla di Fabian che, in maniera del tutto individuale, entra in area e di sinistro realizza il gol dell’1-0. Gol che spacca la partita: il Napoli riesce a gestire i possibili, ma pochi e soprattutto nulli, attacchi del Torino.

 

Terzo posto sempre più vicino

Finisce così dunque a Torino. E’ una vittoria che dà morale al Napoli, per consolidare ancor di più il terzo posto in classifica, visto che la qualificazione in  Champions è già stata portata a casa.

Gragnano: Maggio della Cultura 2024, Eventi Unici e Coinvolgenti

Scopri il Maggio della Cultura a Gragnano 2024: un mese di eventi culturali coinvolgenti e unici, dalla natura alla storia locale.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare