29.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli Milan, 28° giornata di Serie A 2022/23

LEGGI ANCHE

Napoli Milan, 28° giornata di Serie A 2022/23

Si torna in capo dopo la pausa dovuta alle nazionali. Gli azzurri di Spalletti sono orfani del capocannoniere della Serie A, Victor Osimhen che ancora una volta salta la sfida col Milan. Il Milan invece  deve fare a meno di Kalulu infortunato.

Napoli Milan oltre ad essere una sfida che riporta agli anni 80-90, dove il Napoli di Maradona si giocava lo scudetto col Milan degli olandesi che vinceva coppe dei campioni e mondiali per club quasi ogni anno, è anche l’antipasto della sfida tutta italiana ai quarti di Champions League proprio fa i partenopei ed i rossoneri.

Le ultime dai campi

Il Napoli, prima della pausa, batteva il Toro 0-4 all’Olimpico di Torino, siglata Kvara-Osimhen e dal primo gol in campionato di Ndombele. Gli azzurri sono a +19 sulla Lazio seconda e puntano a mantenere l’ampio margine per far avvicinare sempre di più quella festa che tanto manca al popolo napoletano.

Il Milan invece è reduce dalla sconfitta per 3-1 contro l’Udinese dalla quale l’unica buona notizia era il ritorno di Ibrahimovic, che però torna indisponibile per un problema muscolare. I rossoneri sembrano non trovare la quadra oramai da troppo tempo e chissà se la pausa può aver aiutato Pioli a riorganizzare le idee.

All’andata a San Siro il Napoli si impose per 2-1 sul Milan, vittoria col marchio di Politano dal dischetto e Simeone. Proprio il cholito sta sera sostituirà Osimhen vista anche la forma non proprio ottima di Raspadori che torna dall’infortunio e partita dalla panchina al contrario dell’andata.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez, Tonali, Bennacer, Diaz, Krunic, Leoao, Giroud. All. Pioli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sfollati per il bradisismo: Lettera a Mattarella da Napoli – “Situazione inaccettabile per un Paese civile”. Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei all’alba

Campi Flegrei, nuovo sciame sismico all'alba. Sfollati scrivono a Mattarella: "Situazione inaccettabile, servono interventi urgenti".
Pubblicita

Ti potrebbe interessare