14.4 C
Castellammare di Stabia

Napoli, Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo: è ufficiale!

LEGGI ANCHE

I

l Napoli, con precisione il presidente De Laurentiis, ha ufficializzato Mauro Meluso come nuovo direttore sportivo

Napoli, Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo: è ufficiale!

Con la stagione 2023-24 ormai alle porte, e un calciomercato che ancora non si è accesso, il Napoli ha ufficialmente annunciato il nuovo direttore sportivo. Parliamo di Mauro Meluso che, dopo l’anno sabbatico, torna in scena nel ruolo di d.s. dei campioni d’Italia.

Il benvenuto di De Laurentiis: “Lieto di annunciare Meluso al Napoli”

Salutato Cristiano Giuntoli, che dal mese di luglio è diventato il nuovo Football Director della Juventus, De Laurentiis ha voluto dare il benvenuto a Meluso tramite i suoi canali social: “Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro! Aurelio De Laurentiis”.  Smentite dunque, ancora una volta, le voci che vedevano l’ex direttore sportivo del Milan – Ricky Massara – vicino agli azzurri.

Meluso, scopriamo chi è il nuovo ds del Napoli

Mauro Meluso vanta una carriera da direttore sportivo iniziata al Foggia, passando successivamente al Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo e Ternana. Il 22 giugno 2011, ha assunto la carica di responsabile settore tecnico del Frosinone, prima di esser nominato direttore sportivo del Cosenza nel 2014. Due anni dopo, il passaggio al Lecce – che in quella stagione era militante in Serie C – per poi arrivare in Seria A nel 2019. L’ultima tappa, prima di firmare con il Napoli, è stato lo Spezia, il cui rapporto si è concluso nel 2021 a seguito della storica salvezza conquistata.

L’inizio di una nuova sfida

Per Meluso e per il Napoli inizia un percorso non facile soprattutto nuovo per entrambi, considerando che per la prima volta dopo 33 anni avranno uno Scudetto sul petto che sarà assolutamente da difendere, fino all’ultimo centimetro.

 

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare