15.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli – Lecce: un’ultima di campionato da non steccare!

LEGGI ANCHE

I

l Napoli di quest’anno ha profondamente deluso ma ci si aspetta una prova di orgoglio nell’ultima partita con il Lecce. È difficile riscontrare nella storia una stagione così negativa da parte di una squadra che l’anno prima ha vinto lo scudetto, soprattutto per come questa vittoria è arrivata.Certo, sono cambiati alcuni interpreti, ma rischiare di chiudere al 10° posto, fuori da ogni discorso europeo, rappresenterebbe una vera e propria onta!

Per la squadra di Calzona, diventa dunque imprescindibile un successo nella gara che chiude il campionato.Al ‘Maradona’ arriverà il Lecce, già bello e tranquillo per una salvezza conquistata con buon anticipo.

Infatti, le quote scommesse sono particolarmente indicative: all’1 è assegnato al momento un eloquente 1.42 contro il 6.50 del successo salentino, mentre un pari è quotato a 4.70.La vittoria è assolutamente alla portata dei partenopei, anche se i problemi principali per Osimhen e soci sono arrivati proprio di fronte al pubblico amico, dove vige la regola del… sei: è il numero di vittorie, pareggi e, soprattutto, sconfitte che ha caratterizzato l’annata a livello casalingo.

Ma, come dicevamo, un successo è imprescindibile per sperare di agganciare almeno il 9° posto e sperare poi nel successo in Conference League della Fiorentina.I tre punti, però, potrebbero anche non bastare, perché al momento la posizione è appannaggio del Torino, che chiuderà la sua stagione in casa dell’Atalanta: trasferta difficile sulla carta, anche se la squadra di Gasperini è già certa di partecipare alla prossima Champions League.

In casa Napoli, dunque, occorre sperare anche nei risultati delle altre squadre, e questo di certo non depone a favore degli azzurri, tutt’altro che padroni del proprio destino. Del resto, però, è anche una conseguenza di quanto combinato quest’anno: poco, pochissimo, e tutti in casa partenopea ne sono consapevoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare