18.4 C
Castellammare di Stabia

Napoli Juventus 5-1! Gli azzurri mettono una mano sullo scudetto

LEGGI ANCHE

Napoli Juventus 5-1! +10 sui bianconeri

a href="https://sscnapoli.it">Napoli Juventus scendono in campo per una partita che può influire in maniera importante sulla stagione di entrambe le squadre, Spalletti schiera i titolatissimi senza dubbio alcuno.

Punti Chiave Articolo

Invece Allegri stravolge la squadra rendendola più offensiva; dento Chiesa che ritorna dal primo minuto dopo l’infortunio, Mckennie, insieme a Di Maria, Kostic ed il confermato nonché ex Milik.

Primo tempo

Inizia il big match di giornata ed il Napoli mette subito le cose in chiaro ed inizia a giocare nella metà campo bianconera, al decimo minuto Osimhen viene servito e calcia un tiro che non fa impensierire Szczesny.

Il Napoli non molla e quattro minuti più tardi arrivano i risultati, al quattordicesimo Politano serve Kvaratskhelia al centro che si diletta in una sforbiciata, l’estremo difensore juventino si supera e devia ma trova Osimhen tutto solo che di testa appoggia il pallone in rete per l’1-0 Napoli!

La Juve prova a reagire ma non riesce, il primo squillo arriva al ventesimo su un errore in impostazione del Napoli, Rrhamani si fa intercettare un passaggio da Di Maria che punta Kim e il kosovaro, calcia in porta dalla distanzia e scheggia la traversa.

Trentottesimo Politano lancia verso Osimhen, Bremer tocca goffamente di fianco, la palla resta li e la recupera il nigeriano che viene circondato da tre avversari, lavora il pallone e serve Kvaratskhelia tutto solo in area di rigore che calcia rasoterra a giro sul secondo palo ed è 2-0 Napoli che ritrova anche il gol del georgiano.

La Juve risponde subito al quarantunesimo col migliore dei suoi, Di Maria che raccoglie un rimpallo in area e insacca alle spalle di Meret e riapre la partita. 2-1 Juve

Al quarantasettesimo si accende Chiesa che effettua un tiro-cross che viene toccato da Rrhamani che quasi beffa Meret, ma il portiere azzurro con un riflesso tocca e poi blocca il pallone. E su quest’azione finisce il primo tempo.

Secondo tempo

Il primo squillo del secondo tempo arriva al cinquantatreesimo, lancio lungo per Osimhen che passa davanti ad Alex Sandro, punta Bremer e calcia sul primo palo e Szczesny si fa trovare preparato e devia in angolo.

Dagli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Kvaratskhelia, la palla bassa sul dischetto dell’area di rigore sorprende tutti tranne Rrhamani che calcia al volo e trova l’angolino basso e sigla il 3-1 Napoli!

Al cinquantottesimo arriva l’occasione per gli azzurri per chiudere la partita, Kvaratskhelia prova il recupero palla in pressing su Bremer che sbaglia il passaggio verso Alex Sandro, Osimhen recupera palla e si trova a tu per tu con Szczesny ma il nigeriano spreca e spara alto.

La Juve non rientra mai in partita, gli azzurri continuano ad attaccare e straripano come un fiume in piena. Mario Rui pressa Bremer sulla linea di fondo, sporca il rilancio e Kvaratskhelia prende palla e serve un assist al bacio per Osimhen che stacca tutto solo fra i due difensori ed insacca il 4-1 Napoli!

I partenopei non si fermano più, al settantunesimo Elmas salta Alex Sandro e calcia verso la porta, trova la deviazione di Bremer che beffa l’estremo difensore polacco ed è 5-1 Napoli!

Gli azzurri gestiscono la restante parte della partita e risuonano gli “olé” ad ogni passaggio completato, gli uomini di Spalletti mettono a tacere definitivamente le voci di crisi circolate dopo la sconfitta di San Siro.

La partita termina al novantatreesimo col sottofondo si “la capolista se ne va”, il Napoli vola a +10 della Juve e attende la risposta delle milanesi. Con i tre punti di sta sera gli azzurri nonostante il girone di ritorno da giocare, iniziano a mettere una mano importante sullo scudetto!

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Lovisa: Il nostro obiettivo è costruire una squadra solida. Il nostro futuro passa dai giovani

Il direttore sportivo parla di mercato, giovani talenti e ambizioni per la squadra
Pubblicita

Ti potrebbe interessare