I
n casa Napoli si è a lavoro per il centrocampo: Koompeiners e Veiga i preferiti del club azzurro, ma le trattative sono difficili.
Napoli, i nomi per il centrocampo: si punta Koompeiners e Veiga
Punti Chiave Articolo
Dopo l’arrivo di Natan al posto di Kim, in casa Napoli il mercato non è di certo finito. La squadra di Rudi Garcia è alla ricerca di un centrocampista, che dovrà ricoprire il posto lasciato vuoto da Ndombelé, ma nessuno esclude che i posti liberi possano aumentare.
Anche Zielinski vicino all’addio
I riflettori sono puntati senza dubbio su Piotr Zielinski. Il polacco non ha ancora rinnovato il suo contratto con gli azzurri e l’offerta araba lo intriga davvero tanto. Qualora Zielinski, come sembra – considerando anche le assenze nelle amichevoli –, dovesse diventare un nuovo giocatore dell’Al-Halin, il Napoli avrebbe bisogno di ben due centrocampisti.
Koompeiners il primo nome: l’Atalanta chiede 50 milioni
Uno dei nomi in cima alla lista dei desideri di Garcia, in base a quanto racconta Gianluca Di Marzio, è quello di Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta è reduce da una stagione incredibile e, per tali ragioni, la società nerazzurra non sarebbe intenzionata a privarsi del centrocampista. Il Napoli spinge forte con gli agenti del giocatore, sapendo la sua volontà di voler giocare nella squadra campione d’Italia e soprattutto in Champions League. Difficile pensare, però, che la trattativa possa chiudersi con un’offerta inferiore ai 50 milioni di euro.
EXCLUSIVE: Napoli submitted official bid today for Spanish gem Gabri Veiga worth €30m fee 🚨🔵🇪🇸
Understand Celta Vigo have rejected the proposal — as release clause is €40m.
Negotiations continue — Napoli want Gabri Veiga. pic.twitter.com/Chd1bn9rI4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 7, 2023
Napoli anche su Veiga, offerti 30 milioni
Koompeiners non sembra però essere l’unica idea del ds Meluso. Oltre al centrocampista della dea, i partenopei pensano anche a Gabriel Veiga, giovane centrocampista del Celta Vigo. Anche su questo fronte, viene chiesto un grande sforzo economico al Napoli: il Celta vuole 40 milioni di euro e la prima offerta degli azzurri, che in base a quanto racconta Fabrizio Romano si aggira sui 30, è stata respinta dal club spagnolo.
Koompeiners e Viega, arriveranno entrambi al Napoli?
Il Napoli ha le idee chiare: servono centrocampisti e i nomi, almeno al momento, sembrano promettere molto bene: il tempo stringe e l’inizio di stagione si avvicina, ma il Napoli saprà farsi trovare pronto.