Il Conte-day è arrivato.A Palazzo reale si è svolta la presentazione di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli.
Presente, in particolare, oltre al tecnico azzurro anche il presidente De Laurentiis, in particolare silenzio durante quasi tutta la conferenza stampa.Per il Napoli inizia una nuova era, caratterizzata dal lavoro, elemento base di Conte e delle sue squadre: “Quello che posso di certo promettere è serietà, sotto ogni punto di vista – ha iniziato il nuovo allenatore azzurro.
Punti Chiave Articolo
Una parola un po’ sottovalutata.Dobbiamo rendere orgogliosi i nostri tifosi.
Non deve mai esserci l’attenuante di non aver dato il massimo.Posso promettere che daremo più del massimo, perché a volte il massimo non basta.
Grande serietà”.Su che squadra vuole vedere, invece, non ci sono dubbi: “Il mio Napoli avrà una faccia incazzata.
Questo deve essere chiaro.Veniamo da una stagione nella quale tante cose non sono andate bene.
Abbiamo bisogno di rivalsa sotto ogni punto di vista”.
Napoli, Conte si presenta: “Kvara e Di Lorenzo non si muovono”
Uno dei temi di maggiore discussione è stato quello legato al calciomercato, in particolare ai ‘mal di pancia’ manifestati da Kvaratskhelia e dal capitano Di Lorenzo, a seguito delle parole dei loro agenti.Su di loro, però, non ci sono dubbi: restano a Napoli e non si muoveranno.
Parola di Antonio Conte: “Prima di parlare con il presidente di aspetti contrattuali avevo bisogno di una rassicurazione: avrei deciso io chi sarebbe rimasto e chi poteva anche prendere altre strade fuori da Napoli.Su questo sono stato categorico.
Kvara rimane, così come Di Lorenzo che è un top player.Non vorrei che ci fosse questo ritornello in futuro”.
Mentre, su Osimhen: “So benissimo qual è la situazione legata a lui e, a differenza degli altri sui quali ho posto un veto, con lui c’è una situazione diversa, ci sono accordi precedenti che mi sono stati detti e che io ho accettato”.https://twitter.com/sscnapoli/status/1805992497870512590
“Faremo le giuste operazioni sul mercato”
Infine, argomento spinoso legato al mercato: dalla difesa, con il nome di Buongiorno, all’attacco con le considerazioni su Lukaku: “Girano tanti nomi, cercheremo di trovare il profilo giusto rispettando tanti parametri.
In difesa proveremo a fare qualcosa sia dal punto di vista tattico per dare più equilibrio e sostanza”.Sull’attaccante belga, invece: “Stiamo parlando di un calciatore forte, come Osimhen sono giocatori eccellenti.
C’è solo da ammirarli e sperare sempre di averli dalla propria parte e mai contro”.
Lascia un commento