Il giorno tanto atteso è arrivato.Questo pomeriggio, mercoledì 26 giugno, alle ore 15.15, Antonio Conte sarà ufficialmente presentato alla stampa come nuovo allenatore del Napoli.
Dopo l’annuncio arrivato nei primi giorni del mese di giugno, l’ex Tottenham sarà presentato a Palazzo Reale, facendo capire senza dubbio il grande clima ed entusiasmo che ci sarà.Quelle di Conte, dunque, saranno le prime parole di fronte ai giornalisti e le prime da allenatore azzurro, escludendo alcuni messaggi lanciati sui social.
Punti Chiave Articolo
Già ormai famosissimo il suo “amma faticà”, detto in napoletano e soprattutto rivolto ai giocatori che partiranno con l’allenatore tra qualche settimana per il ritiro di Dimaro.
I nodi sul mercato
Dopo l’arrivo a Napoli e la cena svolta nella serata di ieri con il presidente De Laurentiis, è tempo di prendere il microfono e di rispondere alle domande.Su tutte, oltre a quelle riguardanti le ragioni che lo hanno spinto ad accettare un progetto come quello del Napoli, vista anche l’assenza dalle coppe europee e il decimo posto della scorsa stagione, i nodi da sciogliere sul futuro di Di Lorenzo e di Kvaratskhelia.
Due giocatori che, in base a quanto viene riportato, pare che l’allenatore abbia ritenuto incedibili e parte fondamentale del suo progetto tecnico che dovrebbe esser basato sulla difesa a 3.E poi il mercato: Buongiorno è il primo nome della difesa, ma intanto è in arrivo Rafa Marin, mentre sulla fascia piace Leonardo Spinazzola che dal 30 giugno sarà svincolato e libero di firmare con qualsiasi club voglia.
Napoli, dove vedere la conferenza stampa di Conte
Sarà possibile seguire la conferenza stampa di Conte in diretta alle ore 15.15 dal Teatro di Corte di Palazzo Reale sul canale Youtube ufficiale del Napoli, su Sky Sport 24 e in streaming su NOW.
Lascia un commento