14.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Barcellona 1-1, Calzona debutta con un pareggio

LEGGI ANCHE

L

a prima partita di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli si chiude con un pareggio: al Maradona la gara degli ottavi di finale di Champions League finisce 1-1.Al gol di Lewandowski ha risposto Victor Osimhen.

Proprio il nigeriano, appena rientrato dalla Coppa d’Africa.Un Napoli che prova a ripartire dalla prestazione di questa sera e, in particolare, dalla reazione che si è vista appena subito il gol dell’1-0.

Il primo tempo ricco di insidie

Il primo tempo di Napoli-Barcellona è caratterizzato da tanto caos in casa Napoli.

Gli azzurri vengono dominati dal Barcellona che prova a costruire e ad attaccare per provare a impensierire Meret, chiamato a due ottimi interventi.Il Napoli fa fatica: non riesce a uscire e non impensierisce mai Ter Stegen nei primi 45 minuti.

La squadra prova a rispondere dopo i primi 30 minuti cercando di tenere palla e di farsi vedere in zona offensiva, ma il Barça è ordinato, sa come muoversi e riesce a difendersi molto bene, archiviando il primo tempo sul punteggio di 0-0.

Francesco Calzona

Prima Lewa, poi Osimhen: Napoli-Barcellona è 1-1

Nella ripresa, invece, la musica cambia.A dettarla, però, come aveva fatto all’inizio, è stato il Barcellona che alla fine, grazie a un super passaggio di Pedri per Lewandowski, la sblocca e realizza al 60’ la rete dell’1-0.

Una doccia gelida al Maradona.Serve la scossa.

La reazione c’è, ed è proprio quella che manda in estasi Calzona e tutti i tifosi.Gli azzurri rinascono, provano a costruire e ad attaccare alla ricerca del pareggio.

Diversi anche i cambi dell’allenatore azzurro: fuori Kvara (a sorpresa), dentro Lindstrom.Insieme a lui, anche Traorè entra in scena al posto di Cajuste.

Entrambi aiutano gli azzurri a spingere e, al 75’, arriva la palla di Anguissa verso Osimhen che di destro batte Ter Stegen e pareggia i conti.La prima di Calzona, dunque, si chiude con un pareggio.

Un risultato che però dà tanto sia all’ambiente che ai tifosi e che lascia ben sperare in vista di una possibile, nuova (e si spera definitiva), ripartenza azzurra.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare