Napoli, Calzona è il nuovo allenatore: è ufficiale

Tramite un comunicato ufficiale, De Laurentiis ha ufficializzato, fino a giugno, Francesco Calzona come nuovo allenatore del Napoli

LEGGI ANCHE

Francesco Calzona è il nuovo allenatore del Napoli. Nella serata di ieri, a seguito di un pomeriggio molto intenso per il presidente De Laurentiis, è arrivata l’ufficialità. Calzona prenderà, dunque, il posto di Walter Mazzarri e si accomoderà sulla panchina azzurra già a partire da domani sera, per la sfida degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. Come raccontato, Calzona firmerà un contratto fino a giugno e, come di comune accordo con la nazionale slovacca, avrà l’occasione di poter svolgere il doppio ruolo. Il primo allenatore in Serie A ad avere quest’opportunità.

Napoli, Calzona nuovo allenatore. Il benvenuto di De Laurentiis

Calzona subentra al posto di Walter Mazzarri che, dopo 17 partite, lascia la guida tecnica del Napoli. A salutarlo e a comunicare il cambio d’allenatore, tramite un post su X, è lo stesso presidente De Laurentiis: “Ringrazio Walter Mazzarri, amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli, per aver sostenuto la squadra in un momento complesso. Resterà nel cuore dei napoletani e della nostra famiglia. Bentornato a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia con Sarri che con Spalletti“.

E ora arriva il Barcellona

Oltre a Calzona, all’interno del suo staff ci sarà anche Sinatti, preparatore atletico di Spalletti e, per meglio dire, il famoso preparatore atletico dell’annata nella quale gli azzurri hanno conquistato lo scudetto. Difficile, almeno al momento, poter vedere anche Hamsik all’interno dello staff azzurro del ct della Slovacchia. Il presidente De Laurentiis ha ammesso di aver sentito Hamsik e che le prossime ore saranno determinanti per poter capire se anche l’ex bandiera del Napoli siederà in panchina come viceallenatore.

Per Calzona, ora arriva il bello: dopo l’incontro svolto in mattinata di programmazione all’Hotel Britannique, è già tempo di pensare al campo. Prima la rifinitura in quel di Castel Volturno, seguita dalla conferenza stampa (di presentazione e allo stesso tempo di vigilia) in programma al Maradona alle 19:30 in vista del primo grande test per l’allenato italiano (che potrà far poco con un solo allenamento a disposizione), contro il Barcellona di Xavi.

Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Francavilla

Juve Stabia, l'elenco completo dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match di campionato con la Virtus Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare