Napoli, Antonio Conte è la scelta di De Laurentiis: domani la firma

LEGGI ANCHE

Ormai ci siamo. Manca sempre meno all’annuncio ufficiale: Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli. Nella giornata di domani, infatti, 5 giugno è prevista la firma sul contratto dell’allenatore pugliese che si legherà agli azzurri, salvo colpi di scena, fino al 2027. Contratto dunque triennale per Conte che, carico come non mai, è pronto per iniziare la sua nuova avventura sulla panchina del Napoli.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli

“Quando tornerò sarà dura per tutti”, aveva detto in questi mesi l’allenatore ex Tottenham. Lo studio nel corso del suo periodo, più di un anno, di stop non è mancato così come la voglia nel voler mettersi di nuovo in gioco. Conte sarà l’allenatore più pagato della storia del Napoli e della prossima stagione di Serie A. Messaggio chiaro anche da parte del presidente De Laurentiis che ha scelto il 54enne per provare a ripartire. Una delle ragioni principali è legata alla volontà di non creare rivoluzione. Kvaratskhelia e Di Lorenzo, per esempio, i primi due punti fermi dell’allenatore pugliese. Nonostante le offerte e, sponda Di Lorenzo, i malumori per la stagione svolta, Conte punta molto su entrambi, tanto da ritenerli incedibili. Ma non solo loro. Non sarà rivoluzione, ma sul mercato il Napoli – nelle vesti del nuovo direttore sportivo Giovanni Manna – interverrà per provare a migliorare la squadra, prendendo giusto 3-4 giocatori.

Le prime idee sul mercato

I primi nomi in lista, in attesa dell’ufficialità di Conte, sono quelli di Buongiorno, per quel che riguarda il ruolo di difensore centrale e di Lukaku per l’attacco. Ormai la coppia Conte-Lukaku sembra ormai essere inamovibile. Il belga è sotto contratto con il Chelsea che è però sempre intenzionato a lasciarlo andare, ma non è interessato a Victor Osimhen. Proprio il nigeriano, l’uomo indiziato a lasciare Napoli e che proprio in caso di cessione (e di, quasi automatico, pagamento della clausola) potrebbe far partire in maniera definitiva il nuovo mercato del Napoli, targato Giovanna Manna e Antonio Conte.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

‘’L’oroscopo di Nina’’ per l’8 Luglio 2024, in esclusiva per ViVicentro, scopri cosa ti riserva il futuro

Esplora l'oroscopo di Nina per l'8 Luglio 2024 con pagella del giorno, affinità astrali, piante e colori emozionali.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare