31.5 C
Castellammare di Stabia

“LAZZURRO PENSIERO TRICOLORE”: Parthenope e i suoi figli esplodono di gioia! Il Napoli è Campione d’Italia

LEGGI ANCHE

Il Napoli è Campione d’Italia per la quarta volta nella sua storia!E’ stato lo Scudetto di Alex Meret, troppe volte denigrato da tifosi e parte della stampa, ma che quest’anno è stato anche a più alti livelli del 2023!

E’ stato lo Scudetto di Alessandro Buongiorno, la ciliegina sulla torta di un mercato estivo milionario, degno pilastro in sostituzione del Kim tricolore!E’ stato lo Scudetto di Amir Rrahmani, sempre leader in sordina, ma quest’anno davvero di roccia!

E’ stato lo Scudetto di Leonardo Spinazzola, scommessa vinta di Antonio Conte che lo ha riportato ai livelli dell’Europeo vinto nel 2021 dalla Nazionale!E’ stato lo Scudetto di Frank Anguissa, quest’anno un vero “tuttocampista”, spesso e volentieri anche in rete!

E’ stato lo Scudetto di Scott MacTominay, il vero leader della squadra azzurra, con numeri da centravanti!E’ stato lo Scudetto di Stani Lobotka, conferma assoluta anche quest’anno, il faro del centrocampo azzurro!

E’ stato lo Scudetto di Matteo Politano, capopopolo in campo e fuori, spina nel fianco di tutte le difese avversarie!E’ stato lo Scudetto di David Neres, con la gravosa eredità di Kvara, ma ha saputo sopperire a questo peso, regalando delle prestazioni che hanno fatto la differenza!

E’ stato lo Scudetto di Giacomo Raspadori, ancora più importante con le sue reti provvidenziali rispetto al 2023, nel suo ruolo è un top player!E’ stato lo Scudetto di Romelu Lukaku, sempre criticato, ma decisivo con assist e gol, pupillo del suo allenatore!

E’ stato lo scudetto di tutti i calciatori azzurri che hanno giocato poco o sono stati considerati dei comprimari ma che hanno dato una mano importante nei momenti di difficoltà come ad esempio: Juan Jesus, Olivera, Mazzocchi e tanti altri

E’ stato lo Scudetto di mister Conte, di Giovanni Manna e di Aurelio De Laurentiis, gli unici a sapersi contrappore allo strapotere degli squadroni del Nord!E’ stato lo Scudetto del popolo azzurro che se lo merita a pieno!

Nella partita del quarto Scudetto, il Napoli batte il Cagliari 2-0 al Maradona.

N

el primo tempo, il Napoli soffre la tensione, ha molte occasioni per passare in vantaggio, ma segna solo sul finale di frazione con una sforbiciata spettacolare di MacTominay su cross di Matteo Politano.Al riposo, il Napoli è avanti 1-0.

Nel secondo tempo, la progressione di Lukaku porta il secondo gol e la vittoria definitiva del quarto tricolore della squadra azzurra.Allo stadio, in città ed in provincia è l’apoteosi!

Top: Mctominay, ancora una volta determinante, stappa la partita prima del riposo, fondamentale leader di questo Campionato!

Flop: Neres, nelle ultime gare è un po’ mancato, l’anno prossimo bisogna ripartire dalle sue prestazioni.

In conclusione, è una gioia che si rinnova dopo solo due anni per la squadra azzurra ed i suoi tifosi.

Che l’anno prossimo si possa anche alzare l’asticella e magari ambire ad essere al top anche in Europa!Napoli e la sua gente sono campioni d’Italia per la quarta volta nella storia”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, le cosiddette seconde linee della rosa: Tra speranze, misteri e delusioni dell’ultima stagione

L'altra faccia della medaglia: Analisi dei giocatori con meno spazio nella stagione gialloblù. Storie di minutaggio ridotto e sogni infranti nella stagione calcistica appena conclusa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare