18.4 C
Castellammare di Stabia

L’AZZURRO PENSIERO. Per il Napoli una vittoria di carattere. Hojlund completa la rimonta sul Genoa

LEGGI ANCHE

​Il Napoli ha conquistato una vittoria fondamentale, superando il Genoa per 2-1 in una partita intensa e combattuta, dimostrando carattere e determinazione, soprattutto dopo essere andato in svantaggio. Il successo arriva al termine di una settimana impegnativa per i Campioni d’Italia, costretti a fare i conti con un calendario serrato e i nuovi innesti in rosa.
​La Sofferenza e la Reazione Decisiva
​La gara non è stata una passeggiata per gli Azzurri. Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio a sorpresa del Genoa, firmato in modo spettacolare da Ekhator con un pregevole colpo di tacco proprio in chiusura di frazione.
​Nella ripresa, però, è emerso il valore e l’orgoglio del Napoli. A riportare in equilibrio il match ci ha pensato il centrocampista Frank Anguissa, autore di un preciso colpo di testa poco prima dell’ora di gioco. Una rete, come ha ammesso lo stesso camerunense, “importante perché ci ha consentito di risalire” e che ha dato la scossa definitiva alla squadra.
​Il sorpasso, e il sigillo sulla vittoria, è arrivato a circa un quarto d’ora dalla fine grazie a Rasmus Hojlund. L’attaccante danese ha mostrato ancora una volta il suo killer instinct, realizzando la rete del 2-1 con una zampata in mischia che ha messo fine alle speranze dei Grifoni. Per Hojlund si tratta del terzo gol in soli quattro giorni tra Champions League e campionato, un ruolino da vero bomber che lo rende l’uomo del momento in casa partenopea.
​Le Voci dal Campo
​Nel post-partita, la soddisfazione è palpabile, ma si mescola alla consapevolezza delle difficoltà.
​Antonio Conte: “Una Dimensione Nuova, Sarà una Stagione non Semplice”
​L’allenatore azzurro, Antonio Conte, ha commentato il successo sottolineando il periodo di transizione che sta vivendo la sua squadra. “Stiamo sperimentando una dimensione nuova per noi, giocando tre partite in una settimana e con l’innesto di nove nuovi arrivati,” ha spiegato il mister, ammettendo come questo possa creare “situazioni non semplici in questa fase della stagione.”
​Conte ha ribadito la forza del gruppo storico che ha vinto lo Scudetto, ma ha anche messo in guardia sulla necessità di tempo per i nuovi elementi per “maturare esperienza.” Ha inoltre elogiato l’avversario: “Stasera il Genoa ha dimostrato grande organizzazione e volontà,” consapevole che “essere campioni d’Italia ti porta sempre grande motivazione degli avversari.” La chiusura è un monito: “Noi sappiamo che questa sarà una stagione non semplice che però sarà propedeutica al terzo anno che ci aspetta.”
​Hojlund e Anguissa: “Vittoria di Carattere”
​Eroe di giornata, Rasmus Hojlund, non nasconde l’entusiasmo: “Sono molto contento di questa vittoria, sofferta ma meritata. Io cerco di fare il mio dovere e seguo le indicazioni di Conte,” ha dichiarato il danese, che ha poi aggiunto: “Tutta la squadra ha disputato una prova di carattere.”
​Sulla stessa linea Frank Anguissa: “Siamo contentissimi, non abbiamo mai mollato ed abbiamo vinto con merito. È un segnale positivo riuscire a rimontare, certamente potevamo cominciare meglio di come abbiamo fatto, ma nel secondo tempo si è visto il valore di questo gruppo.”
​Il Napoli porta a casa tre punti pesantissimi che consolidano le ambizioni e confermano la mentalità di una squadra che, pur nelle difficoltà della transizione, non ha intenzione di cedere un millimetro.

[wpse_comment_form]

IL MORSO DELLA VESPA. Stabia travolto a Frosinone. Pomeriggio amaro e senza storia

Una trasferta da dimenticare, un pomeriggio senza storia. La Juve Stabia di mister Abate esce con le ossa rotte dallo stadio Benito Stirpe, travolta...

Ti potrebbe interessare