12.5 C
Castellammare di Stabia

L’AZZURRO PENSIERO. Partenope d’assalto: Hojlund stende la Juventus al Maradona

LEGGI ANCHE

Una notte da ricordare al “Maradona”. Il Napoli di Antonio Conte non si ferma più e centra la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, superando in un vibrante scontro diretto la Juventus con il punteggio di 2-1. Protagonista assoluto della serata è stato l’attaccante danese Rasmus Hojlund, autore di una doppietta decisiva.

⚽ Hojlund-Show Decisivo

Gli azzurri hanno approcciato la gara con grande determinazione, sbloccando il risultato già al 19′ minuto. Una percussione inarrestabile sulla corsia destra di Neres ha prodotto un cross teso e preciso, sul quale si è avventato Hojlund con una spettacolare spaccata che non ha lasciato scampo al portiere bianconero: 1-0.

La Juventus ha trovato il pareggio all’ora di gioco grazie al talento del giovane Yildiz, che con un diagonale preciso ha ristabilito la parità (61′). Tuttavia, il Napoli, guidato dalla grinta e dalla personalità richiesta da Conte, ha saputo reagire con forza.

Il gol partita è arrivato al minuto 78, ancora con l’uomo simbolo della serata. Su un cross dalla fascia, Hojlund ha staccato di testa con tempismo perfetto, siglando la sua doppietta personale e regalando i tre punti fondamentali al popolo partenopeo.


🎙️ Le Voci dal Campo

Antonio Conte: Orgoglio e Personalità

L’allenatore azzurro, Antonio Conte, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi, lodando in particolare lo spirito di sacrificio mostrato nonostante le numerose assenze:

“Stiamo veramente dando il massimo e devo fare i complimenti al gruppo che sta rispondendo benissimo riuscendo a sopperire anche alle tante assenze. Voglio ringraziare la squadra perché il loro atteggiamento in campo mi riempie di orgoglio. Ho visto responsabilità e personalità in campo che mi hanno sbalordito. I complimenti vanno ai ragazzi che ci stanno mettendo l’anima nonostante fossimo in emergenza.”

Conte ha già proiettato la squadra al prossimo impegno europeo: “Adesso riposiamo e poi lavoreremo per la sfida col Benfica. Dobbiamo recuperare energie, però con questa determinazione possiamo esprimere al massimo le nostre potenzialità”.

Rasmus Hojlund: “Merito della Squadra”

Il mattatore della serata, Rasmus Hojlund, ha mantenuto un profilo umile nonostante la prestazione da incorniciare:

“Sono felice per i gol, ma il merito è della squadra. Io cerco di dare il massimo per raggiungere il successo e sono molto felice di questa serata. Avevamo preparato degli schemi con il mister per attaccare la porta dai cross laterali e siamo riusciti a fare bene quello che avevamo preparato. Adesso dobbiamo proseguire così e ringrazio i miei compagni per questa bella vittoria.”

Eljif Elmas: “Mettersi a Disposizione”

Un altro protagonista della vittoria è stato Eljif Elmas, schierato in un ruolo chiave in mezzo al campo, che ha sottolineato la forza del collettivo:

“È stata una partita di grande qualità e di attenzione da parte nostra. Io ho cercato di interpretare questo ruolo al meglio, la nostra forza è riuscire ad esprimerci sempre al meglio anche quando ci sono delle assenze. Oggi ho coperto la manovra, quello che conta è mettersi a disposizione della squadra e centrare il successo. Abbiamo preparato la partita con il mister sapendo che dovevamo andare a prenderli alti e il successo è stato meritato per quello che abbiamo dimostrato in campo.”

Il Napoli, spinto dall’entusiasmo e da una ritrovata compattezza, lancia un segnale forte al campionato e si prepara ora ad affrontare le prossime sfide con la consapevolezza di poter competere ai massimi livelli.

[wpse_comment_form]

Formula Uno, GP Abu Dhabi 2025: le pagelle di Carlo Ametrano

La Formula 1 ha il suo nuovo re, ed è Lando Norris. Il pilota McLaren con il terzo posto ad Abu Dhabi è ufficialmente...

Ti potrebbe interessare