Il Napoli di Antonio Conte non smette di stupire e conquista con autorità il pass per la finalissima di Supercoppa Italiana. Al termine di una sfida tatticamente perfetta, i Campioni d’Italia in carica superano il Milan con un secco 2-0, trascinati da una prestazione sontuosa della coppia d’attacco Hojlund-Neres.
La Partita: Hojlund versione assist-man e bomber
Il match si sblocca poco prima dell’intervallo, dopo una fase di studio intensa. Al 44′, Rasmus Hojlund semina il panico nell’area rossonera: il danese vince un duello fisico e mette al centro un cross radente chirurgico. David Neres è il più lesto di tutti e, con un inserimento perfetto, batte l’estremo difensore milanista per l’1-0.
Nella ripresa, il Milan prova ad alzare il baricentro, ma la difesa azzurra non concede spazi. Al minuto 65, il Napoli mette il sigillo definitivo sulla qualificazione: ancora protagonista Hojlund, che questa volta si mette in proprio e, con uno splendido diagonale da posizione defilata, trafigge la porta rossonera fissando il risultato sul 2-0.
Le voci dal campo
Il plauso di Antonio Conte A fine gara, il tecnico leccese ha espresso tutto il suo orgoglio per la tenuta mentale della squadra:
“Devo veramente fare un plauso a questi ragazzi che si trovano a giocare ogni tre giorni e cercano sempre di dare il massimo. Stasera ho visto una squadra che ha dimostrato di voler fare una partita seria e onorare lo scudetto. Abbiamo battuto un Milan che è in grande forma e lo abbiamo fatto con merito. Adesso vogliamo giocarci la finale e onorare al meglio questo trofeo”.
L’analisi di Matteo Politano Sulla stessa lunghezza d’onda l’esterno azzurro, tra i migliori per sacrificio e applicazione:
“È stata una bella prestazione da parte nostra, grande interpretazione giocando uno contro uno e abbiamo conquistato una vittoria meritata. Siamo stati impeccabili in ogni aspetto tattico della partita, abbiamo dimostrato di stare bene fisicamente e mentalmente e vogliamo proseguire su questa strada”.





