16.1 C
Castellammare di Stabia

L’AZZURRO PENSIERO. Il Napoli sbatte sul muro del Parma: al Maradona è solo 0-0

LEGGI ANCHE

Non basta il cuore, non basta la pressione costante. Al Maradona, il Napoli non va oltre lo 0-0 contro un Parma solido e ben organizzato. Nonostante una partita giocata a ritmi altissimi e una ricerca spasmodica del gol, gli azzurri mancano l’appuntamento con la vittoria, fermati dalla stanchezza e dalla poca lucidità negli ultimi metri.

Il racconto della sfida

La partita è stata una vera e propria battaglia di nervi e intensità. Il Napoli ha tenuto il pallino del gioco per lunghi tratti, schiacciando i ducali nella propria metà campo, ma la manovra è apparsa meno fluida del solito. Il Parma, dal canto suo, ha saputo soffrire, chiudendo ogni varco e ripartendo quando possibile, portando a casa un punto prezioso in uno degli stadi più difficili del campionato.

L’analisi di Stellini: “Mancata brillantezza”

Al termine del match, è Cristian Stellini, vice dello squalificato Antonio Conte, a metterci la faccia e spiegare le difficoltà incontrate dai partenopei:

“Purtroppo, nonostante la grande pressione, non siamo riusciti a concretizzare in zona offensiva. Ci dispiace perché avremmo voluto vincere questa sfida, ma non siamo riusciti ad essere freschi e brillanti, soprattutto nell’uno contro uno.”

Stellini ha poi toccato il tema dell’emergenza numerica che sta colpendo la rosa: “Siamo consapevoli che, per motivi non dipendenti da noi, stiamo giocando sempre con gli stessi uomini e alla fine, sotto il profilo della stanchezza, qualcosa abbiamo pagato.”

Rrahmani guarda avanti: “Obiettivo Champions intatto”

Anche il difensore Amir Rrahmani ha espresso il rammarico dello spogliatoio, sottolineando come la prestazione avrebbe meritato un esito diverso:

  • Il rammarico: “Dispiace perché avremmo voluto conquistare i tre punti stasera. È mancato il gol che avremmo meritato considerando la prestazione.”

  • Il fattore stanchezza: “Giocare ogni tre giorni avendo gli uomini contati è qualcosa che ci penalizza. Però dobbiamo fare i conti con questa realtà e cercare di migliorare.”

  • Il futuro: “Dobbiamo pensare a noi stessi, senza guardare la classifica. La stagione è lunga e sappiamo di poter ambire ai nostri obiettivi anche in ambito Champions.”

Cosa resta della serata

Il Napoli esce dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto, ma anche con il fiato corto. La pausa o il recupero degli infortunati diventano ora fondamentali per riprendere la corsa. Il pareggio muove la classifica, ma lascia l’amaro in bocca a una tifoseria che sperava nel colpo da tre punti per blindare le zone nobili della graduatoria.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Abate non si fida del Bari: “Al San Nicola sarà una battaglia, serviranno solidità e coraggio”

Dalle condizioni di Varnier all'inserimento dei nuovi acquisti: tutto quello che ha detto il tecnico gialloblù prima della partenza per Bari

Ti potrebbe interessare