16.5 C
Castellammare di Stabia

L’AZZURRO PENSIERO. I gol del “mercato” fanno volare il Napoli. E’ ancora punteggio pieno

LEGGI ANCHE

Un successo di forza, personalità e assoluta solidità.Il Napoli di Antonio Conte si impone 3-1 al “Franchi” contro la Fiorentina, conquistando la terza vittoria su tre partite e consolidando la vetta della classifica.

Gli azzurri hanno offerto una prestazione di grande livello, sbloccando subito il risultato e gestendo la gara con autorevolezza, nonostante una piccola distrazione finale che non ha macchiato il trionfo.


 

Partenza lanciata e prime gioie

 

Ci sono voluti appena cinque minuti per sbloccare la gara. Frank Anguissa, ancora una volta tra i protagonisti, viene atterrato in area e l’arbitro non ha dubbi, concedendo il rigore.Dal dischetto si presenta Kevin De Bruyne, che con grande freddezza spiazza David De Gea, portiere viola, siglando il suo secondo gol in campionato e il momentaneo 1-0.

Il Napoli continua a spingere e trova il raddoppio poco dopo, con un’altra prima volta: Spinazzola lancia in profondità con un delizioso esterno destro Rasmus Hojlund, l’attaccante danese controlla, si coordina e piazza il pallone sul palo lungo per il suo primo gol in maglia azzurra, per il tripudio dei tifosi napoletani.Ad inizio ripresa, arriva il terzo sigillo e la terza prima volta: su un assist perfetto di Anguissa, il difensore Beukema si fa trovare pronto in area di rigore e gira in rete il pallone per il 3-0.

La Fiorentina accorcia nel finale con Ranieri, un gol che non cambia l’esito della partita ma che Conte non ha gradito.


 

Le voci dei protagonisti: Conte soddisfatto ma non troppo

 

Nel post-partita, l’allenatore azzurro Antonio Conte non nasconde la soddisfazione per la prestazione dei suoi, pur sottolineando la necessità di migliorare sui dettagli. “Abbiamo dato una bella risposta, l’approccio è stato importante e abbiamo dominato la gara,” ha commentato il mister, “peccato solo per la distrazione nel finale, ma sono molto soddisfatto della prestazione generale su un campo difficile come questo.”

Conte ha poi speso parole importanti per Rasmus Hojlund, protagonista del suo primo gol con la maglia del Napoli. “È un ragazzo di grande potenziale e prospettiva,” ha affermato l’allenatore, “abbiamo fatto un investimento importante e oggi ha dimostrato di avere le qualità per fare bene, non solo segnando ma anche tenendo palla per far salire la squadra.”


 

L’entusiasmo di Hojlund e Anguissa

 

La gioia per il primo gol è evidente anche nelle parole di Hojlund. “Sono felice per questa prima rete e per la vittoria,” ha dichiarato l’attaccante danese, “è una grande emozione essere al Napoli e giocare in una città così meravigliosa.Ora dobbiamo restare concentrati e pensare alla prossima gara in Champions.”

Sulla stessa lunghezza d’onda Frank Anguissa, che ha sottolineato l’importanza della vittoria e la felicità per le prime reti dei compagni: “Abbiamo vinto e siamo contenti, soprattutto per i gol di Hojlund e Beukema.

Ma dobbiamo pensare partita dopo partita: ora c’è la Champions e vogliamo farci trovare pronti.”

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Sudtirol: Cuore, Ricordi e la Voglia di Chiudere il 2025 in Bellezza

Dopo il pari di Cesena, i gialloblù cercano punti pesanti contro la truppa di Castori. Giorgini sfida il suo passato, Mallamo ritrova il suo vecchio pubblico.

Ti potrebbe interessare