Benvenuti alla nuova puntata settimanale della nostra rubrica estiva su ciò che accade nel Mondo azzurro del Napoli.
Il calciomercato del Napoli è in pieno fermento, con diverse trattative in corso e nomi importanti che animano le discussioni.La notizia più rilevante riguarda Victor Osimhen, per il quale il Galatasaray ha presentato un’offerta formale.
Il club turco sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria di
75 milioni di euro, ma con la condizione di spalmare il pagamento su 4 o 5 anni.Il vicepresidente turco George Gardi ha effettuato un blitz in Italia per discutere l’affare e la palla è ora al Napoli per decidere.
Parallelamente, si registra un “clamoroso ritorno di fiamma” per Lookman, il cui arrivo al Napoli potrebbe concretizzarsi “soltanto ad una condizione”.
Sky suggerisce che Lookman potrebbe essere un “super-colpo” se il Napoli riuscisse a “risparmiare” con l’affare Lucca
.
Il club partenopeo è attivo anche sul fronte dei giovani e dei rinforzi per il futuro. È quasi fatta per Emanuele Rao, definito un “colpo per il futuro” che andrà in prestito al Bari.Questa operazione è stata riportata da Gianluca Di Marzio di Sky Sport.
Per quanto riguarda altri obiettivi di mercato, il Napoli sta monitorando
Ndoye, fissando anche una deadline per la trattativa.Se l’affare Ndoye dovesse saltare, il piano B sarebbe Zaccagni.
Tra le trattative aggiornate si menziona anche Juanlu
.Non solo la prima squadra, ma anche la Primavera è sotto i riflettori, con l’interesse per il difensore centrale del Sangiuliano City, Nicolas Naso, classe 2006.
Non mancano le dichiarazioni e le curiosità extra-mercato.
L’ex allenatore del Napoli,
Maurizio Sarri, ha rilasciato parole significative sul suo periodo a Napoli, affermando che “dovrebbe essere obbligatorio allenare un anno a Napoli”.Queste dichiarazioni sono state riportate in occasione del Premio Sportilia.
Anche l’ex capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ha espresso il desiderio di tornare in Nazionale e ha ricordato con gioia gli Scudetti vinti dal Napoli, commentando anche sull’interesse verso di lui della Lazio.
Il calciomercato continua dunque a essere un punto focale per il Napoli che cerca di bilanciare le ambizioni di alto livello con la gestione delle partenze e l’inserimento di nuovi talenti.