12.5 C
Castellammare di Stabia

L’AZZURRO PENSIERO. Basta un tempo al Napoli per rimettere le ali. La Dea è battuta per 3-1

LEGGI ANCHE

Il Napoli ritrova la vittoria, il morale, e un’eccellente condizione, superando con un netto 3-1 l’Atalanta di Raffaele Palladino (al suo esordio sulla panchina bergamasca) in una gara dominata nel primo tempo. Lo Stadio Diego Armando Maradona è stato il teatro di una prestazione azzurra a tratti spettacolare, propiziata da una doppietta da incorniciare di David Neres e dal primo sigillo in Serie A di Noa Lang.

Primo Tempo Azzurro: Neres Incontenibile

Il primo tempo è un monologo partenopeo, con gli uomini di Antonio Conte scesi in campo con la giusta determinazione. A sbloccare il risultato è l’ispiratissimo David Neres: al 17′, l’esterno brasiliano riceve palla in area e con un sinistro piazzato sul secondo palo firma l’1-0, non lasciando scampo a Carnesecchi.

L’Atalanta fatica a reagire, e al 38′ Neres si ripete. Ancora una volta letale, il numero 7 azzurro trafigge la Dea con un diagonale potente e preciso, realizzando una splendida doppietta personale.

Il colpo del k.o. arriva proprio allo scadere della frazione: al 45′, su assist di Giovanni Di Lorenzo, è Noa Lang a insaccare di testa, celebrando il suo primo gol in Serie A e chiudendo un primo tempo da sogno sul 3-0.

La Reazione della Dea e la Gestione Azione

Nella ripresa, l’Atalanta cerca una reazione d’orgoglio e accorcia le distanze. È Gianluca Scamacca, subentrato all’intervallo, a trovare la rete della bandiera, galvanizzando momentaneamente i suoi. Nonostante il gol subito, il Napoli non perde il controllo della gara. I partenopei gestiscono il vantaggio con saggezza e solidità difensiva, contenendo gli assalti ospiti. La partita si chiude così sul 3-1, con il Napoli che conquista tre punti fondamentali per la classifica e per il morale.

Le Voci dal Campo

Antonio Conte: “Soddisfatti per la maniera in cui abbiamo vinto”

Il tecnico azzurro, Antonio Conte, analizza la prestazione con soddisfazione, sottolineando l’atteggiamento della squadra:

“Siamo soddisfatti per la vittoria, soprattutto per la maniera con la quale l’abbiamo conquistata. Abbiamo vinto contro una squadra di grande qualità e siamo contenti per come abbiamo interpretato la gara. Ho visto tanta energia della squadra e abbiamo meritato il successo. Adesso dobbiamo recuperare energie per questa nuova sfida in Champions e proseguire sulla strada che ci siamo prefissi con fiducia.”

David Neres: “Mentalità vincente”

L’uomo partita, David Neres, sprona i compagni a continuare su questa strada:

“Una vittoria importante che ci deve dare la forza di risalire e dare il massimo sia in campionato che in Champions. Dobbiamo guardare avanti e continuare a dimostrare il nostro valore. Questa sera ci è stata una prestazione buonissima e bisogna proseguire con questa mentalità.”

Noa Lang: “Risposta migliore”

Felice anche Noa Lang per il primo gol in campionato con la maglia azzurra:

“Ho atteso tanto questo momento, sono davvero contento sia per me che per il successo della squadra. Usciamo da un periodo non facile però abbiamo dato la risposta migliore e adesso vogliamo continuare su questa strada.”

Un successo che rilancia il Napoli, fornendo la giusta iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni in Champions League e in campionato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare