14.3 C
Castellammare di Stabia

L’AZZURRO PENSIERO. Basta un tempo al Napoli per rimettere le ali. La Dea è battuta per 3-1

LEGGI ANCHE

Il Napoli ritrova la vittoria, il morale, e un’eccellente condizione, superando con un netto 3-1 l’Atalanta di Raffaele Palladino (al suo esordio sulla panchina bergamasca) in una gara dominata nel primo tempo. Lo Stadio Diego Armando Maradona è stato il teatro di una prestazione azzurra a tratti spettacolare, propiziata da una doppietta da incorniciare di David Neres e dal primo sigillo in Serie A di Noa Lang.

Primo Tempo Azzurro: Neres Incontenibile

Il primo tempo è un monologo partenopeo, con gli uomini di Antonio Conte scesi in campo con la giusta determinazione. A sbloccare il risultato è l’ispiratissimo David Neres: al 17′, l’esterno brasiliano riceve palla in area e con un sinistro piazzato sul secondo palo firma l’1-0, non lasciando scampo a Carnesecchi.

L’Atalanta fatica a reagire, e al 38′ Neres si ripete. Ancora una volta letale, il numero 7 azzurro trafigge la Dea con un diagonale potente e preciso, realizzando una splendida doppietta personale.

Il colpo del k.o. arriva proprio allo scadere della frazione: al 45′, su assist di Giovanni Di Lorenzo, è Noa Lang a insaccare di testa, celebrando il suo primo gol in Serie A e chiudendo un primo tempo da sogno sul 3-0.

La Reazione della Dea e la Gestione Azione

Nella ripresa, l’Atalanta cerca una reazione d’orgoglio e accorcia le distanze. È Gianluca Scamacca, subentrato all’intervallo, a trovare la rete della bandiera, galvanizzando momentaneamente i suoi. Nonostante il gol subito, il Napoli non perde il controllo della gara. I partenopei gestiscono il vantaggio con saggezza e solidità difensiva, contenendo gli assalti ospiti. La partita si chiude così sul 3-1, con il Napoli che conquista tre punti fondamentali per la classifica e per il morale.

Le Voci dal Campo

Antonio Conte: “Soddisfatti per la maniera in cui abbiamo vinto”

Il tecnico azzurro, Antonio Conte, analizza la prestazione con soddisfazione, sottolineando l’atteggiamento della squadra:

“Siamo soddisfatti per la vittoria, soprattutto per la maniera con la quale l’abbiamo conquistata. Abbiamo vinto contro una squadra di grande qualità e siamo contenti per come abbiamo interpretato la gara. Ho visto tanta energia della squadra e abbiamo meritato il successo. Adesso dobbiamo recuperare energie per questa nuova sfida in Champions e proseguire sulla strada che ci siamo prefissi con fiducia.”

David Neres: “Mentalità vincente”

L’uomo partita, David Neres, sprona i compagni a continuare su questa strada:

“Una vittoria importante che ci deve dare la forza di risalire e dare il massimo sia in campionato che in Champions. Dobbiamo guardare avanti e continuare a dimostrare il nostro valore. Questa sera ci è stata una prestazione buonissima e bisogna proseguire con questa mentalità.”

Noa Lang: “Risposta migliore”

Felice anche Noa Lang per il primo gol in campionato con la maglia azzurra:

“Ho atteso tanto questo momento, sono davvero contento sia per me che per il successo della squadra. Usciamo da un periodo non facile però abbiamo dato la risposta migliore e adesso vogliamo continuare su questa strada.”

Un successo che rilancia il Napoli, fornendo la giusta iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni in Champions League e in campionato.

[wpse_comment_form]

L’ex Ruscio: “La Juve Stabia è una palestra formativa. La Serie B va tenuta stretta e valorizzata”

Giovanni Ruscio, ex calciatore della Juve Stabia, è intervenuto nella trasmissione "Il pungiglione stabiese" per analizzare la recente vittoria per 2-0 contro l'Empoli e...

Ti potrebbe interessare