10.5 C
Castellammare di Stabia

L’AZZURRO PENSIERO. Anguissa decisivo e Vanja eroe: Napoli corsaro a Lecce

LEGGI ANCHE

​Il Napoli ha conquistato tre punti d’oro sul campo del Lecce, imponendosi per 1-0 in una gara più combattuta del previsto. La vittoria permette agli azzurri di dare continuità al successo contro l’Inter, dimostrando carattere e cinismo. Protagonisti della giornata sono stati il centrocampista André-Frank Zambo Anguissa, autore del gol partita, e il portiere Vanja Milinkovic-Savic, decisivo ad inizio ripresa.
​La Svolta del Match: Rigore Parato e Gol d’Oro
​La partita si è infiammata subito dopo l’intervallo, quando il Lecce ha avuto la grande occasione per sbloccare il risultato. Al rientro dagli spogliatoi, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore in favore dei salentini. Dal dischetto si è presentato il giovane Camarda, ma la sua conclusione potente è stata respinta da un superbo Milinkovic-Savic che, con un tuffo plastico sulla sua destra, ha mantenuto il risultato sullo 0-0.
​Lo scampato pericolo ha dato la scossa agli azzurri, che hanno trovato il gol vittoria al 69′. Da una punizione battuta con precisione da Neres, il centrocampista Anguissa si è avvitato in area e di testa ha insaccato sul palo lungo, non lasciando scampo al portiere. Si tratta della seconda rete in tre giorni per il camerunese, dopo la splendida progressione che aveva firmato contro l’Inter.
​Conte: “Carattere e Testa Devono Essere Una Caratteristica”
​Nel post-partita, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso la sua soddisfazione per la tenuta mentale della squadra dopo le fatiche del big match precedente.
​”Complimenti ai ragazzi perché oggi non era semplice ripetersi dopo la sfida contro l’Inter in cui abbiamo speso tantissimo sia sotto l’aspetto fisico che quello mentale,” ha dichiarato Conte, sottolineando la difficoltà dell’impegno.
​Il tecnico ha poi richiamato l’attenzione sulla necessità di non abbassare la guardia e di mostrare sempre l’atteggiamento giusto: “Non bisogna dare mai niente per scontato. Prima di ogni considerazione tecnica bisogna avere cuore e gambe, il carattere e la testa devono essere una caratteristica di chi vuol giocare da grande squadra.” Conte ha anche ricordato le numerose assenze che la squadra sta affrontando, tra cui quelle di De Bruyne e Lukaku, evidenziando la perdita di qualità ma esortando a “reagire bene e proseguire con questa personalità.”
​Elmas: “Dare Continuità ai Successi”
​Anche Eljif Elmas, schierato dal primo minuto, ha commentato la prestazione, evidenziando l’importanza dei tre punti.
​”Eravamo consapevoli che ci attendeva una battaglia sportiva. I campionati passano anche per queste gare combattute e noi abbiamo risposto bene,” ha affermato il centrocampista macedone.
​Nonostante qualche concessione di troppo al Lecce, Elmas ha messo l’accento sulla necessità di vincere: “Forse abbiamo concesso troppo al Lecce, ma dopo la partita contro l’Inter dovevamo soprattutto dare continuità ai successi.” Per lui, la gioia è doppia: “Sono contento di aver giocato dall’inizio, a Napoli ho trascorso cinque anni meravigliosi e sono felice di vestire ancora questa maglia.”

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare