11.6 C
Castellammare di Stabia

L’azzurro pensiero AFREDDO: Il Napoli dedica la vittoria sul Milan al piccolo Diego e tallona l’Inter

LEGGI ANCHE

Il Napoli batte il Milan 2-1 al Maradona e ristabilisce le distanze dall’Inter capolista che nel tardo pomeriggio aveva superato con lo stesso punteggio l’Udinese.

P

unti Chiave Articolo

Nel primo tempo, gli azzurri partono a spron battuto e vanno subito in vantaggio con un sinistro al fulmicotone di Politano da fuori area che dopo 2′ batte Maignan.  La seconda rete che manda le squadre al riposo è siglata da Lukaku che sfrutta un assist di Gilmour per spingere in rete un pallone (anche un po’ masticato) di sinistro.

A fine frazione, il Milan cerca di rispondere alzando il baricentro.

Nel secondo tempo, l’ingresso di Rafa Leao dà linfa al Milan che sfiora la rimonta.  Gimenez dal dischetto fallisce la rete, dopo che un ingenuo Billing aveva provocato la massima punizione.

Jovic a poco dal termine accorcia le distanze, ma non basta.

TOP:

Politano, nel primo tempo è un’ira di Dio, nella ripresa cala come tutta la squadra.

FLOP:

Billing, dopo le prime apparizioni molto positive, stasera mostra qualche limite di esperienza.

 

Conclusione

Si doveva vincere per tallonare l’Inter e vittoria è stata.  La squadra torna al 4-3-3 e nel primo tempo è molto convincente.

Nella ripresa, si ripresenta il calo fisico ormai di tutte le settimane.  Gli azzurri, però, non mollano e dedicano la vittoria al piccolo Diego scomparso in settimana alla tenera età di 14 anni su un campo di calcio.

La prossima giornata regala una sfida molto complicata per gli uomini di Conte.  Si va al Dall’Ara in un insolito Lunedì sera per affrontare il Bologna di Vincenzo Italiano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli – Milan (2-1), tre punti d’oro e la rincorsa allo scudetto continua

Il Napoli di conte non molla la presa e resta a tre punti dalla prima posizione occupata dall'Inter per il sogno chiamato scudetto
Pubblicita