Al termine della gara Napoli – Empoli che ha visto i partenopei tornare alla vittoria con 3 punti fondamentali per continuare ad inseguire l’Inter capolista, esprimiamo il nostro pensiero sull’andamento del match e sull’importanza del risultato.
IL MATCH
Nel primo tempo, la spavalderia dell’Empoli rende la gara equilibrata. Gli azzurri la sbloccano con una botta da fuori di McTominay che, dopo 2 mesi dall’ultima rete personale, batte un incerto Vasquez. La frazione termina 1-0 per il Napoli.
Nel secondo tempo, gli azzurri chiudono la gara con una rete di Lukaku servito ottimamente da Mati Olivera e grazie ancora allo scozzese McTominay che di testa batte per la terza volta Vasquez su assist del centravanti belga del Napoli.
TOP:
McTominay, partita da fuoriclasse assoluto, padrone della metà campo. Ha anche il merito di sbloccare una gara complicata all’inizio.
FLOP:
Neres, nel primo tempo si vede molto poco, meglio nella ripresa, dovrà essere più incisivo nelle ultime 6 partite di questa stagione.
In conclusione
Una prestazione matura da parte degli uomini di Antonio Conte che dimostrano di credere ancora nel riaggancio all’Inter. I giocatori di maggior spessore, Lukaku e McTominay, prendono per mano la squadra e la riportano a 3 lunghezze dai nerazzurri di Milano. Onore ad un ottimo Empoli, venuto a Napoli senza fare barricate. Sabato prossimo gli azzurri andranno sul campo del disperato Monza, per continuare la rincorsa al sogno tricolore.
Lascia un commento