18.2 C
Castellammare di Stabia

L’azzurro pensiero ACALDO: Tris del Napoli all’Empoli. Gli azzurri non mollano

LEGGI ANCHE

Al termine della gara Napoli – Empoli che ha visto i partenopei tornare alla vittoria con 3 punti fondamentali per continuare ad inseguire l’Inter capolista, esprimiamo il nostro pensiero sull’andamento del match e sull’importanza del risultato.

IL MATCH

P

unti Chiave Articolo

Nel primo tempo, la spavalderia dell’Empoli rende la gara equilibrata. Gli azzurri la sbloccano con una botta da fuori di McTominay che, dopo 2 mesi dall’ultima rete personale, batte un incerto Vasquez. La frazione termina 1-0 per il Napoli.
Nel secondo tempo, gli azzurri chiudono la gara con una rete di Lukaku servito ottimamente da Mati Olivera e grazie ancora allo scozzese McTominay che di testa batte per la terza volta Vasquez su assist del centravanti belga del Napoli.

TOP:

McTominay, partita da fuoriclasse assoluto, padrone della metà campo. Ha anche il merito di sbloccare una gara complicata all’inizio.

FLOP:

Neres, nel primo tempo si vede molto poco, meglio nella ripresa, dovrà essere più incisivo nelle ultime 6 partite di questa stagione.

In conclusione

Una prestazione matura da parte degli uomini di Antonio Conte che dimostrano di credere ancora nel riaggancio all’Inter. I giocatori di maggior spessore, Lukaku e McTominay, prendono per mano la squadra e la riportano a 3 lunghezze dai nerazzurri di Milano. Onore ad un ottimo Empoli, venuto a Napoli senza fare barricate. Sabato prossimo gli azzurri andranno sul campo del disperato Monza, per continuare la rincorsa al sogno tricolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conte: “La squadra è cresciuta tantissimo. Vogliamo continuare a dare fastidio”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato a Dazn al termine della vittoria contro l'Empoli per 3-0. "Penso che oggi abbiamo disputato un'ottima partita...
Pubblicita