I
l Napoli trova il terzo pareggio di fila e, in attesa del derby d’Italia di Domenica sera, si pone a +2 sull’Inter che avrà quindi la possibilità di sorpassare gli azzurri al comando della classifica.Nel primo tempo, la Lazio parte molto bene e trova il vantaggio con un fendente di Isaksen da fuori che approfitta di un disimpegno errato di Rrahmani e coglie Meret impreparato.
Il Napoli reagisce e pareggia i conti con una rete di un ottimo Raspadori che dialoga bene con Lukaku e batte Provedel sotto le gambe.Nella ripresa, il Napoli passa in vantaggio con una autorete rocambolesca di Marusic, propiziata da un fraseggio Politano-Raspadori.
Nei minuti finali, la Lazio trova il pareggio con Dia con un tiro a giro dal limite che batte Meret.
Top
Jack Raspadori, nel nuovo modulo è sempre nel vivo della manovra, trova il gol del vantaggio e propizia l’autogol del momentaneo 1-2.
Flop
Juan Jesus, mister Conte gli dà fiducia, forse troppa, si tratta comunque di un giocatore in là con gli anni che soffre le pressioni in momenti topici delle partite.In conclusione, il giocattolo di Conte sembra un po’ inceppatosi.
Il terzo pari di fila dà una brusca frenata agli azzurri che, onestamente, non avrebbero meritato di portare a casa l’intera posta in palio.Domenica occasione per tornare a vincere contro il Como di Cesc Fabregas.
Lascia un commento