I
l Napoli impatta per 1-1 all’Olimpico di Roma con i giallorossi e vede immutato il distacco dall’Inter che nel pomeriggio aveva anch’essa pareggiato il derby col Milan.La classifica, in attesa del recupero di Giovedì che vedrà impegnati i nerazzurri e la Fiorentina, vede gli azzurri momentaneamente a 3 lunghezze di vantaggio sugli uomini di Simone Inzaghi.
Il primo tempo è ricco di episodi, con un fallo molto dubbio su Politano in area di rigore che viene, però, ammonito per simulazione.Gli azzurri trovano il gol con un pallonetto delizioso dell’ex Spinazzola che supera Svilar in uscita.
Nel finale di frazione, da segnalare un ottimo intervento di Meret su colpo di testa di Ndicka.Nella ripresa, la Roma prende campo, Paredes subentrato a Koné colpisce un palo su punizione.
Nei minuti di recupero, il diagonale al volo di Angelino ristabilisce la parità.
Top
Spinazzola, oltre al bel gol, ci mette corsa e grinta per tutta la gara.Conte sta vincendo la sua scommessa.
Flop
Mazzocchi, entra nei minuti finali e fa molta confusione, nonostante l’impegno che non gli manca mai.
In conclusione, sembra un’occasione persa dal Napoli che vede nei minuti di recuperi svanire il sogno della prima mini-fuga della stagione.Ora bisogna scongiurare quello che potrebbe essere un contraccolpo psicologico, ma i tifosi azzurri sono fiduciosi: la squadra di Antonio Conte ha dimostrato di saper rispondere subito agli stop.
Domenica prossima al Maradona ci sarà l’Udinese e la corsa-Scudetto è più che mai nel vivo.
Lascia un commento