I
l Napoli raccoglie il secondo pareggio consecutivo dopo quello ottenuto all’Olimpico con la Roma di Ranieri. Con l’Udinese finisce 1-1 ed ora gli azzurri sono a +4 sull’Inter che però deve recuperare Lunedì sera il round 2 contro la Fiorentina.
Nel primo tempo, la gara è molto bella, ci sono occasioni a ripetizione da una parte e dall’altra. La sblocca McTominay, con un colpo di testa sul calcio d’angolo battuto da Politano. A fine frazione, il pareggio friulano, confezionato da un triplice errore Meret-Juan Jesus-Mazzocchi che permette ad Ekkelenkamp di impattare la gara.
Nel secondo tempo, la gara risulta totalmente bloccata, l’Udinese tiene molto bene il campo e a nulla valgono i cambi di Antonio Conte, compreso quello che vede l’esordio del nuovo acquisto Noah Okafor.
Top
McTominay, gioca un primo tempo da campione, cala un po’ nella ripresa, ma sembra sempre il più pericoloso dei suoi.
Flop
Mazzocchi, pesa come un macigno l’errore nel non lasciare uscire il pallone da dove scaturisce il pareggio dell’Udinese.
In conclusione, sembra una chance persa per gli azzurri che stasera potevano allungare nella corsa Scudetto. Gli uomini di Conte sono al secondo pareggio di fila e sembrano un po’ mancare nei ricambi. Mazzocchi si dimostra non all’altezza di una squadra che vuole primeggiare, Okafor rimandato alle prossime uscite, pochi minuti non possono valere un giudizio. Sabato pomeriggio il Napoli affronterà la bestia nera di quest’anno che già l’ha battuta 2 volte: la Lazio di Baroni.
Lascia un commento